Home » Ultime Notizie » Anzio, ladruncoli saccheggiano la mensa scolastica e ‘dimenticano’ il frigo aperto: buttati oltre 70 kg di alimenti

Anzio, ladruncoli saccheggiano la mensa scolastica e ‘dimenticano’ il frigo aperto: buttati oltre 70 kg di alimenti

Pubblicato il

Oltre al furto anche il danno. Non è la prima volta che la scuola Virgilio di Anzio viene presa di mira da vandali e ladri, stavolta però il bilancio dei danni è stato davvero alto.

Uno o più ladruncoli, nella notte tra il 23 e il 24 novembre, si sono intrufolati nell’istituto scolastico e, dopo aver saccheggiato la cucina, hanno “dimenticato” il frigorifero aperto.

Il risultato è che oltre 70 kg di pasta e altri alimenti freschi si sono irrimediabilmente rovinati.

Tanta la rabbia e il dispiacere del personale scolastico che, arrivato in cucina, ha scoperto il furto di una notevole quantità di cibo e ne ha dovuto gettare tra i rifiuti altrettanto.

Inoltre, i ladruncoli si sono divertiti anche a distruggere una delle finestre e la porta d’accesso della mensa.  

Poco meno di una settima fa, l’azienda che rifornisce la mensa della scuola aveva denunciato l’ondata di furti subiti (la maggior parte solo nell’ultimo hanno). 

«Non è più possibile lavorare in queste condizioni – ha dichiarato Francesco Garrubba, Direttore di Filiale Sviluppo Ristorazione Scolastica – Facciamo ogni giorno quanto in nostro potere per garantire il servizio, e la sicurezza di dipendenti e derrate, ma non possiamo continuare così: la ristorazione scolastica è un servizio di pubblica utilità pagato dai cittadini e temiamo che prima o poi possa accadere qualcosa».

Impostazioni privacy