Home » Ultime Notizie » Aprilia, condomini infuriati contro un vicino: “Lancia oggetti in strada e imbratta le scale”

Aprilia, condomini infuriati contro un vicino: “Lancia oggetti in strada e imbratta le scale”

Pubblicato il
Case popolari di Aprilia

Liti di condominio, sfociate quasi in un linciaggio verso il vicino di casa. L’episodio è avvenuto dentro uno stabile popolare di Aprilia, dove un uomo da diverso tempo aveva cominciato a tenere dei comportamenti scorretti verso gli altri condomini. Lancio di oggetti dalla finestra, imbrattamento delle aree comuni come l’ascensore o le scale condominiali: tanto è bastato per far scattare il – “quasi” – linciaggio dell’inquilino incivile. 

Ad Aprilia i condomini quasi “linciano” il vicino incivile

Una situazione che era completamente degenerata all’interno dello stabile ATER, dove gli stessi condomini avevano provato in più occasioni ad avvertire l’uomo dei disagi che causava. Reclami che, col passare dei mesi, sono sempre però rimasti inascoltati, di fatto venendo meno la convivenza civica tra inquilini della stessa scala. L’episodio che ha fatto esplodere gli animi più irruenti, è stato quello di un bicchiere lanciato dal balcone dalla stessa persona, che per poco colpiva sulla testa una bambina residente in quegli stabili. 

Il tentativo di linciaggio verso il vicino di casa

L’agguato è scattato nella notte, quando l’uomo tornava probabilmente nella sua abitazione. Ad aspettarlo, prima del portone condominiale, i suoi vicini di casa, che non avevano per nulla buone intenzioni verso il soggetto. Esasperati dalle continue mancanze di rispetto e inciviltà varie, hanno tentato un linciaggio della persona negli spazzi del cortile nel condominio. Solo le urla del soggetto maleducato hanno allertato altri condomini, che vedendo la scena dai balconi hanno chiamato subito il 112 e i soccorsi.

Il salvataggio del vicino maleducato

A intervenire sul posto, sono stati gli uomini dell’Arma dei Carabinieri. Pur capendo le ragioni di quei condomini infuriati, hanno portato in sicurezza il soggetto maleducato, evitandogli di fatto ulteriori botte sotto la propria scala condominiale. Il salvataggio della persona, comunque, non esclude la possibilità che sui comportamenti dell’uomo si apra un’indagine, proprio volta a far luce sulla verità in questi fatti. 

Impostazioni privacy