Nessun nuovo caso di Covid-19 ad Ardea. Lo ribadisce anche oggi il sindaco Mario Savarese, dopo l’annuncio di ieri e il “rimprovero” a un consigliere comunale che aveva diffuso la notizia di nuovi contagi in zona.
La notizia era stata presa dal consigliere su un giornale di carattere nazionale e riportata in buona fede (come poi spiegato in un messaggio postato nella sua bacheca Facebook in risposta al sindaco).
Ma nel frattempo non sono stati pochi i cittadini che si sono preoccupati, quindi il sindaco tiene a precisare la verità sui contagi effettivi sul territorio.
“Per errore è stata riportata su una testata giornalistica a carattere nazionale la notizia di un nuovo caso ad Ardea di infezione da Coronavirus. In questo particolare momento credo sia essenziale che i cittadini si fidino dei loro sindaci e delle istituzioni e giacché ogni nuovo caso, specie in Comuni non grandissimi come il nostro, desta enorme preoccupazione e genera reazioni potenzialmente pericolose, chiedo l’aiuto della stampa affinché le notizie siano preventivamente verificate presso la ALS locale prima della loro pubblicazione. Nello specifico, l’informazione di un nuovo caso Coronavirus in località Montagnano ad Ardea non risulta veritiera. Grazie per il vostro prezioso lavoro”.