Home » Ultime Notizie » Armi e droga sul litorale romano: l’attività di prevenzione e repressione non si ferma. Ecco tutte le operazioni

Armi e droga sul litorale romano: l’attività di prevenzione e repressione non si ferma. Ecco tutte le operazioni

Pubblicato il
Spaccio di droga

Nelle ultime ore è avvenuta un’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati su tutto il territorio di competenza da parte dei Carabinieri di Ostia. Le principali azioni di prevenzione e contrasto hanno interessato il consumo e la compravendita di sostanze stupefacenti.

Armi e droga sul litorale

Per primo è stato controllato un giovanissimo, il quale era solito trascorrere le sue giornate a passeggio nella zona di Ostia Levante. Il ragazzo, appena 18enne, è stato trovato dai militari in possesso di oltre 60 grammi di hashish, già suddivisi in 53 dosi, nonché della somma contante di circa 200 euro, proveniente dall’attività di spaccio. La successiva perquisizione effettuata
ell’abitazione del giovane pusher, ha consentito di rinvenire alcune dosi della stessa sostanza, oltre a denaro contante ritenuto provento dell’illecita attività. Lo spacciatore è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre la droga ed il denaro sono stati sequestrati.
Sempre per droga è finito nei guai un 65enne di Ostia. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia di Carabinieri proprio mentre stava cedendo dosi di hashish a un’altra persona. I militari, dopo avere recuperato e sequestrato la droga, hanno denunciato l’anziano pusher, già gravato da precedenti penali, e hanno segnalato l’acquirente quale assuntore di sostanze stupefacenti. Un’altra operazione antidroga è stata portata a termine, nella giornata di ieri, dai Carabinieri della Stazione di Casal Palocco. I militari da alcuni giorni avevano notato la presenza in strada di un giovane del posto che veniva avvicinato da soggetti noti quali assuntori di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, dopo un breve periodo di osservazione, hanno fermato il ragazzo, trovandolo in possesso di 30 grammi di hashish e quasi 1.000 euro in contanti. Il giovanissimo pusher è stato arrestato, mentre la droga ed il denaro sono stati sequestrati.
I Carabinieri della Stazione di Acilia, invece, nel corso di un’attività di controllo del territorio, hanno notato un uomo girovagare in strada da solo. Alla vista dei militari, il sospettato ha maldestramente gettato a terra la sigaretta che stava fumando, attirando così la loro attenzione. I Carabinieri, dopo avere raccolto quanto gettato dall’uomo, accertando che si trattasse di una sigaretta artigianale contenente tabacco e hashish, hanno fatto scattare una perquisizione nella sua vicina abitazione. L’attività ha consentito di sequestrare qualche grammo di hashish, nonché 2 cartucce calibro 38 e 4 ogive di cartucce per pistola, che l’uomo deteneva illegalmente. Il malfattore, un 43enne già noto alle forze dell’ordine, è stato  denunciato per detenzione abusiva di armi e segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti. 
In manette è finito anche un 20enne di Fiumicino. Il giovane, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per reati inerenti gli stupefacenti, alla fine del mese di marzo era stato nuovamente arrestato per il medesimo reato. Il Tribunale di Civitavecchia, su richiesta del Carabinieri della Stazione di Fiumicino ha aggravato la misura cui era sottoposto il giovane, ritenendola insufficiente. I Carabinieri hanno così rintracciato il malfattore restringendolo in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione. 

Impostazioni privacy