Home » Ultime Notizie » Asl Roma 6, iniziato il concorsone per medici di pronto soccorso

Asl Roma 6, iniziato il concorsone per medici di pronto soccorso

Pubblicato il
Concorsone Asl Roma 6, al via l'esame per 163 medici - www.IlCorrieredellacittà.com
Al via il concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 152 posti come Dirigente Medico (disciplina Medicina d’Emergenza – Urgenza), indetto dalla Asl Roma 6 in qualità di azienda sanitaria capofila. 
 
Il “concorsone” per i medici di pronto soccorso è iniziato lunedì 8 gennaio e terminerà il 12 gennaio. Partecipano all’esame medici in formazione specialistica, con comprovata esperienza in emergenza-urgenza. I partecipanti totale sono 163, ciò significa che si è scongiurata l’ipotesi della mancata o sottodimensionata partecipazione al concorso anche per l’anno in corso. Il concorso è in aggregazione con altre aziende sanitarie di Roma e del Lazio (Asl Roma 1,3,4,5, Asl Viterbo, Latina e Frosinone, Policlinico Tor Vergata, Ospedale Sant’Andrea e Ares 118).
 
Concorsone Asl Roma 6, al via l'esame per 163 medici - www.IlCorrieredellacittà.com
Concorsone Asl Roma 6, al via l’esame per 163 medici – www.IlCorrieredellacittà.com
 

Concorsone Asl Roma 6: un’importante opportunità per i medici di domani

 
Il Commissario Straordinario dottor Francesco Marchitelli si dice ottimista: “Il messaggio è passato: questo concorso pubblico rappresenta un’importante opportunità professionale nel campo della sanità, offrendo una via per entrare a far parte di un settore cruciale e dinamico all’interno del sistema sanitario. Non è semplice e le difficoltà si conoscono ma è innegabile che i medici di pronto soccorso svolgono un ruolo vitale nella catena di assistenza sanitaria. Sono responsabili di fornire cure istantanee e cruciali a pazienti che richiedono assistenza immediata. Questi professionisti devono essere pronti a gestire situazioni ad alta pressione, prendere decisioni rapide e lavorare in equipe per garantire un trattamento tempestivo e adeguato. Inoltre, è una strada che consente ai medici di accedere a posizioni all’interno di una struttura sanitaria, fornendo una solida base per una carriera stabile nel settore pubblico della sanità. Guardiamo a una solida costruzione di una comunità della salute fatta di professionisti motivati”. 
 

medici

 
Soddisfazione arriva anche da parte del Direttore Sanitario Asl Roma 6, dottor Vincenzo Carlo La Regina: “Fa piacere vedere i banchi pieni di persone. Sono figure importanti cui viene offerta la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, di contribuire alla salute e al benessere della comunità e di crescere professionalmente in un settore cruciale per il sistema sanitario”.
 

Nuove opportunità di crescita professionale per 163 medici sotto esame

 
Il direttore UOC Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza Asl Roma 6 dottoressa Simona Curti pone l’accento sull’opportunità: “Questo concorso offre la possibilità di crescita professionale, permettendo ai medici di acquisire esperienza pratica, sviluppare competenze specifiche nel trattamento delle emergenze mediche e avere accesso a programmi di formazione continua per restare sempre aggiornati sulle ultime tecniche e protocolli medici.Lavorare come medico di pronto soccorso offre prospettive di carriera interessanti. La possibilità di acquisire esperienza pratica in situazioni ad alta intensità, la soddisfazione nel salvare vite e il continuo apprendimento nel campo delle emergenze mediche sono solo alcuni dei benefici che questa posizione offre”.
 
Impostazioni privacy