Home » Ultime Notizie » Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio sul litorale romano per ricordare le vittime del Coronavirus

Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio sul litorale romano per ricordare le vittime del Coronavirus

Pubblicato il

Bandiere a mezz’asta e minuto di raccoglimento a mezzogiorno nella Città di Nettuno. Il Sindaco Alessandro Coppola e l’Amministrazione Comunale hanno aderito all’iniziativa in memoria delle vittime del Coronavirus. Il Primo Cittadino, il Vicesindaco Alessandro Mauro, l’Assessore Camilla Ludovisi, i rappresentanti della Polizia di Stato e dell’Associazione Carabinieri hanno osservato un minuto di silenzio presso il Monumento ai Caduti di Piazza Battisti, davanti al Palazzo Comunale, al termine del quale è risuonato l’Inno Nazionale. “E’ stato un atto doveroso e di rispetto verso tutte le famiglie che stanno piangendo i loro cari portati via di questo virus – ha detto il Sindaco Alessandro Coppola – un dolore indescrivibile che mi tocca profondamente. A tutti coloro che stanno soffrendo e a quelli che stanno lottando rivolgo il mio più sincero abbraccio. A voi voglio dire che questa Amministrazione non è ferma, ma lavora ogni minuto per superare questa emergenza. Uniti ce la faremo”.

Anche il Comune di Pomezia ha aderito all’iniziativa lanciata dall’Anci. Oggi alle 12.00 bandiere a mezz’asta sul Palazzo comunale e un minuto di silenzio per ricordare le vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciare idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro.

“Abbiamo aderito con convinzione – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – per mostrare la vicinanza delle Istituzioni ai nostri cittadini. Siamo qui e lavoriamo per voi, non vi lasciamo soli in questa battaglia che ci vede tutti in prima fila. Abbiamo osservato un minuto di silenzio in una piazza Indipendenza vuota, segno che tutti voi state rispettando le prescrizioni del Governo. Vi aspetto numerosi non appena potremo riprendere ad uscire di casa a popolare le nostre vie cittadine. Insieme ce la faremo”.
Impostazioni privacy