Home » Ultime Notizie » Botte e insulti per…colore della pelle e disabilità: 47enne accusato di lesioni e ingiuria aggravate dall’odio razziale

Botte e insulti per…colore della pelle e disabilità: 47enne accusato di lesioni e ingiuria aggravate dall’odio razziale

Pubblicato il
Un'aggressione in piena regola quella subita da 22enne egiziano su un autobus. Il motivo? Il colore della pelle e la sua disabilità. Intervento della polizia

Se l’è vista brutta un giovane ragazzo, picchiato ed insultato per via del colore della sua pelle ma anche per la sua disabilità. Il protagonista della vicenda è un 22enne egiziano, che è rimasto vittima dell’aggressione su un autobus a Monza. L’aggressore è un uomo di 47 anni che a seguito dei fatti si è beccato una bella denuncia della polizia per lesioni, percosse ed ingiuria, aggravate dall’odio razziale, nonché dalla minorata difesa, per la quale è stata attivata la procedura di ‘Codice Rosso’.  

 Aggressione omofoba sulla Metro B, la vittima: “Nessuno mi ha aiutato perchè sono gay”

22enne egiziano insultato su un autobus a Monza 

I fatti risalgono allo scorso 4 luglio. Fatto scattare l’allarme, sul posto sono giunti i poliziotti che hanno trovato l’uomo circondato da diverse persone che lo avevano bloccato, fuori da un negozio di via Buonarroti. Poco prima, stando al racconto di alcuni testimoni, l’uomo – dopo essere salito sullo stesso autobus sul quale viaggiava il 22enne nordafricano, aveva iniziato ad insultarlo senza motivo. Offese che facevano leva sia sulla sua disabilità sia sul colore della pelle. A questo punto, la vittima, impaurita, ha chiesto aiuto al padre chiedendogli di aspettarlo alla fermata.

L’aggressione 

Tuttavia, l’aggressore è poi sceso alle fermata precedete così la vittima ha richiamato il padre per digli che la sua presenza non era più necessaria. Purtroppo, però, si sbagliava. Infatti, una volta sceso dal bus si è trovato alle spalle il 47enne che lo ha dapprima spintonato e poi buttato a terra, il tutto condito da una bella manciata di insulti. 

Preso a pugni anche il padre della vittima 

Giunto sul posto anche il padre, l’ira del 47enne non si è comunque placata: sferrato un pugno al volto anche a lui, che è finito a terra dolorante. A questo punto, l‘aggressore è stato accerchiato e poi bloccato dal sopraggiungere di alcune persone.

La denuncia 

Arrivata sul posto anche la polizia il 47enne – il quale è risultato poi essere già condannato e denunciato a vario titolo per reati  in materia di furto aggravato, riciclaggio, stupefacenti, danneggiamento, ingiurie, lesioni personali – è stato denunciato. 

 

 

 

 

Impostazioni privacy