Home » Ultime Notizie » Butta i rifiuti a terra usando l’auto di servizio: ex delegato di Roma Mobilità ‘pizzicato’ dalle telecamere

Butta i rifiuti a terra usando l’auto di servizio: ex delegato di Roma Mobilità ‘pizzicato’ dalle telecamere

Pubblicato il
Viale Ezra Pound a Talenti

Roma potrà mai diventare una città pulita? È la domanda che ci si pone vedendo certe scene di degrado, che almeno in questo caso vedono protagonista un vecchio dipendente comunale. All’interno di uno scatto effettuato da una fototrappola, un ex delegato alla mobilità della Capitale è stato pizzicato mentre gettava dei rifiuti a terra dalla propria vettura di servizio. 

L’ex dipendente di Roma sporcaccione, getta i rifiuti a terra

Come racconta oggi La Repubblica sul proprio giornale, un ex delegato di Roma Mobilità è stato pizzicato a lasciare i propri rifiuti fuori dai cassonetti capitolini. In una scena già molto grave di suo, a inasprire la vicenda è come tutto venga effettuato poi con l’auto di servizio. L’uomo, molto vicino a Virginia Raggi durante la sua amministrazione della Città Eterna, è stato colto da quelle stelle “foto trappole” fortemente volute dal Movimento 5 Stelle negli ultimi anni.

L’ex dirigente della Raggi colto sul fatto

Il dirigente scelto dall’ex sindaca Raggi per operare dentro Roma Mobilità, viene pizzicato mentre scarica più sacchi neri sui cigli della strada. Un abitudine molto frequente nel territorio capitolino, nonostante tutto ciò sia fortemente illegale e vada contro le regole di decoro urbano dentro il Comune. 

Essendo un dipendente, l’uomo oggi non rischia solamente una pesante multa per l’azione di degrado compiuta. Si parla anche, sul suo posto di lavoro, di una pesante ammonizione di ambito disciplinare. 

spazzatura

L’uomo immortalato a buttare i rifiuti sul ciglio della strada

Una macchina si ferma improvvisamente su viale Ezra Pound, a pochi passi dal parco di Talenti. Da qui scende un uomo, che ne giro di pochi secondi scarica sul ciglio della strada un pesante pacco dell’immondizia, con la plastica color nero, e quello che dovrebbe essere un cartone dei traslochi. Tutto questo mentre, a pochi metri, ci sono dei comodi secchioni della spazzatura per buttare quei rifiuti. 

Impostazioni privacy