Home » Ultime Notizie » Caos sul treno Bologna-Roma, passeggero senza biglietto aggredisce il capotreno

Caos sul treno Bologna-Roma, passeggero senza biglietto aggredisce il capotreno

Pubblicato il
roma termini

La prima settimana di zona gialla ha impiegato, nelle Stazioni del Lazio, gli agenti della Polizia Ferroviaria per prevenire e contrastare comportamenti impropri spesso causa di incidenti sulle tratte ferroviarie. Il bilancio di questa settimana vedi 12.117 persone controllate con 3 indagati; sul campo 500 pattuglie in stazione, 65 a bordo di 159 treni, 8 le sanzioni amministrative di cui una al Regolamento Polizia Ferroviaria. 

Leggi anche:  Come sarà l’estate 2021: mascherine, distanziamento e tutte le regole da seguire

Stazioni Sicure: dà in escandescenze contro il capotreno

Su scala nazionale, per questa settimana, si è svolta l’operazioni Stazioni sicure, proprio per contrastare le irregolarità e i comportamenti sbagliati in sede ferroviaria. Il 1 maggio un cittadino italiano di Reggio Emilia è stato denunciato dagli agenti della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina per il reato di violenza a P.U..
Un 31enne è salito su un treno diretto a Bologna a Roma Termini privo di biglietto; alla richiesta – da parte del capotreno – di mostrargli il titolo di viaggio, il 31enne ha inveito contro il capotreno spintonatolo e lanciandogli una sigaretta in segno di minaccia. Arrivati alla stazione di Roma Tiburtina gli agenti della Sottosezione Polfer hanno controllato l’uomo, che successivamente è stato accompagnato presso gli uffici di polizia, dove oltre la denuncia per oltraggio è stato proposto per il foglio di via obbligatorio.

Impostazioni privacy