Home » Ultime Notizie » Carabinieri intervengono per una lite: ubriaco aizza il suo pitbull contro i militari

Carabinieri intervengono per una lite: ubriaco aizza il suo pitbull contro i militari

Pubblicato il

I Carabinieri sono intervenuti dopo essere stati chiamati per una lite accesa tra ubriachi. Quattro amici che, una volta iniziato a bere, hanno perso il controllo. Non appena si sono iniziati a scaldare gli animi qualcuno ha chiamato le forze dell’ordine che sono prontamente intervenute.

Dopo aver calmato i quattro, i militari hanno chiesto i documenti per l’identificazione. Uno degli uomini si è però opposto ed ha aizzato il suo pitbull contro i Carabinieri. “Non avvicinatevi” ha intimato agli agenti. Uno dei militari ha estratto la pistola, ma Gabriel Mihai, 45enne romeno, ha continuato a girare intorno alla volante con il suo pitbull di un anno e mezzo circa.

I militari non hanno perso la pazienza ed hanno aspettato l’intervento dei rinforzi e dei veterinari della Pet in Time che hanno calmato Florin, il pitbull. I fatti sono avvenuti ad Acilia, in Largo Girolamo da Montesarchio lo scorso ferragosto.

L’uomo è stato arrestato e condannato alla pena di un anno e due mesi per resistenza a pubblico ufficiale. “Non volevo aggredire nessuno” ha detto Mihai durante il rito direttissimo, “Ho il cane da pochi giorni, è molto aggressivo e non riuscivo a trattenerlo” ha continuato il 45enne per giustificarsi. Il cane è stato portato al canile della Muratella, dove si trova in attesa di un nuovo padrone.

 

 

Impostazioni privacy