Home » Ultime Notizie » ‘Chi ha metta, chi non ha prenda’: così i romani aiutano chi ha bisogno

‘Chi ha metta, chi non ha prenda’: così i romani aiutano chi ha bisogno

Pubblicato il

“È un periodo difficile per tutti e per alcuni lo è ancora di più.
Prendendo spunto dalla tradizione del Panaro partenopeo, come Comitato di Quartiere abbiamo deciso di dare il via a questa piccola iniziativa, riassumibile nella semplice frase che l’accompagna: “CHI HA METTA, CHI NON HA PRENDA”. Il cesto con i prodotti di prima necessità, donati dalla gente del quartiere, aspetta tutti i bisognosi fuori dal supermercato su via Tiburtina, fronte distributore dell’Agip, altezza Portonaccio.
Confidiamo nei nostri amici che gestiscono la fila all’ingresso di monitorare il cesto affinché i soliti sciacalli impuniti non ne usufruiscano. Grazie di cuore a tutti i concittadini che parteciperanno all’iniziativa”. Questa l’iniziativa a firma di Fabrizio Montanini, presidente del Comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio.

Ma non è certo l’unica, a Roma: solidarietà anche all’Alberone, dove sono stati portati diversi pacchi di pasta. Un cartello invita a prendere per chi ha bisogno, a donare per chi ha la possibilità.

Iniziative analoghe stanno dilagando un po’ in tutta la città. Tanti anche i negozi dove viene donato il pane, la pizza, la frutta o altri tipi di generi alimentari alle persone in difficoltà.

Impostazioni privacy