Home » Ultime Notizie » Ciampino, riempie di botte il padre disabile: grave 81enne

Ciampino, riempie di botte il padre disabile: grave 81enne

Pubblicato il
rom

Calci, pugni e percosse in tutto il corpo. L’uomo arrestato nelle ultime ore a Ciampino non ha avuto pena del padre 81enne che viveva in casa con lui, un soggetto fragile, allettato e incapace di reagire alle numerose violenze perpetrate dal figlio. L’anziano è stato vittima della furia del cinquantenne che, in stato di ebbrezza e fruitore di stupefacenti, lo ha picchiato procurandogli diverse lesioni. Scene di violenza che hanno allertato anche le autorità, accorse dopo una segnalazione, portando all’arresto dell’uomo, disoccupato e già noto alla giustizia.

Arrestato 50enne a Ciampino: picchiava il padre in casa

I Carabinieri della Tenenza di Ciampino hanno arrestato un cinquantenne, disoccupato e con precedenti, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.

Nello specifico, i militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione arrivata al 112 per una lite in un’abitazione nei pressi di via Giuseppe Saragat a Ciampino.  All’interno dell’appartamento, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva pochi istanti prima malmenato, per futili motivi, il padre convivente 81enne, invalido e allettato, colpendolo violentemente con calci e pugni al viso e al corpo, procurandogli gravi lesioni.

Roma. Botte ai passanti, terrore tra i residenti di Marconi: tam tam sui social

Anziano malmenato dal figlio: trasportato d’urgenza al Policlinico Tor Vergata

L’anziano, immediatamente soccorso dai militari e da personale del 118, è stato trasportato in “codice rosso” al pronto soccorso del Policlinico di Roma Tor Vergata, riportando una prognosi di 40 giorni per la guarigione. Durante la perquisizione eseguita nei confronti dell’indagato, i militari hanno rinvenuto 1,5 g di cocaina, motivo per cui è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti, alla Prefettura di Roma.

L’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dall’Autorità Giudiziaria di Velletri. Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, al momento perciò l’indagato è in attesa della condanna definitiva.

Impostazioni privacy