Home » Ultime Notizie » Ciclista di Nettuno investito: si costituisce un uomo di 80 anni

Ciclista di Nettuno investito: si costituisce un uomo di 80 anni

Pubblicato il
incidente ciclista

È stato individuato il pirata della strada che ha ucciso David Calabro, il ciclista di Nettuno morto investito nella zona del territorio pontino. In queste ore, un uomo di ottant’anni si è presentato presso la caserma della Polizia Locale di Cisterna di Latina, ammettendo di essere stato alla guida dell’autoveicolo che ha ucciso lo sportivo di 46 anni. L’anziano si è consegnato alla legge dopo diversi giorni, considerato come l’incidente era avvenuto nella giornata di mercoledì 11 ottobre 2023. 

Si costituisce il pirata della strada che ha investito e ucciso il ciclista di Nettuno

Come ricorderemo, il drammatico episodio era avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando intorno alle 17 arriva la segnalazione al 112 di un ciclista investito da un’automobile. Automobilista che, resasi conto del disastroso episodio, aveva messo il piede sul gas scappando e non prestando soccorso all’esanime David Calabro. Nonostante l’immediato intervento dei paramedici del 118, le manovre di rianimazione non sono riuscite a salvare lo sportivo. 

ciclista investito
ciclista investito

Il pirata della strada si è consegnato alla Polizia Locale

Al momento, gli agenti della Polizia Locale hanno aperto un’indagine, al fine di capire se le dichiarazioni dell’anziano uomo siano reali o meno. L’automobile che avrebbe investito il ciclista, dai primi rilevamenti, sarebbe intestata alla moglie dell’anziano signore. L’uomo, al momento, è indagato a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso dopo l’incidente causato. 

Si riapre il dibattito sulla sicurezza stradale a Cisterna di Latina

La notizia ha lasciato spiazzati gli abitanti di Cisterna di Latina e soprattutto le associazioni ciclistiche del territorio, che nuovamente tornano a parlare di una mancanza di adeguata sicurezza stradale per le strade del territorio. La mentalità e la guida pericolosa di molti automobilisti, infatti, sempre più spesso mietono o mettono in pericolo la vita dei ciclisti in giro per il Lazio e il litorale pontino. Intanto, anche la magistratura ha aperto un’indagine sul caso, con l’intenzione di ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente. 

 

Impostazioni privacy