Home » Ultime Notizie » Cisterna di Latina, dimezzata la prima rata IMU

Cisterna di Latina, dimezzata la prima rata IMU

Pubblicato il
bonus imu

Il servizio Economico Finanziario del Comune di Cisterna di Latina avvisa che, a norma dell’art. 1 comma 762 della Legge nr. 160 del 27/12/2019, il versamento della prima rata dell’IMU per l’anno 2020 dovrà essere effettuato, entro il prossimo 16 Giugno, per un importo corrispondente alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l’anno 2019.
Il versamento della rata a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno, da corrispondersi entro il 16 Dicembre, dovrà essere eseguito, a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dal Comune entro i termini prescritti dalla Legge.
Si precisa che, secondo quanto previsto dall’art. 177 del D.L. nr. 34/2020 – Decreto Rilancio -, il versamento della prima rata dell’IMU (quota stato e quota comune) non è dovuta per i possessori  di immobili classificati nella categoria catastale  D/2 e per  gli immobili degli agriturismi, dei villaggi turistici, degli ostelli   della gioventù e dei campeggi, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.
La stessa agevolazione si applica per gli stabilimenti balneari e termali.

Impostazioni privacy