Home » Ultime Notizie » Cisterna: pronti nuovi interventi di manutenzione nelle scuole

Cisterna: pronti nuovi interventi di manutenzione nelle scuole

Pubblicato il

L’ufficio tecnico comunale ha completato in questi giorni gli ultimi sopralluoghi presso le scuole del Comune di Cisterna di Latina per verificare le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici nonché degli impianti tecnologici necessarie per integrare o mantenere in efficienza le strutture scolastiche.
Questi interventi di manutenzione ordinaria – che saranno realizzati durante il periodo estivo in maniera da consentire la corretta riapertura delle scuole a settembre come previsto dal calendario scolastico – si aggiungono agli interventi di manutenzione straordinaria già programmati ed in corso di esecuzione che interessano la scuola Alessandro Marcucci, la scuola di don Giuseppe Caselli di Prato Cesarino e la palestra annessa alla scuola di Borgo Flora.
Per quest’ultima sono in corso i lavori di risanamento della copertura mentre si è in attesa dell’autorizzazione regionale all’uso delle economie di gara per poter intervenire anche all’interno della struttura colpita da atti vandalici.
Partiranno presto, invece, i lavori di sistemazione dell’edificio che ospita la scuola di Prato Cesarino per il quale sono previsti interventi sulla copertura, la sistemazione degli interni come controsoffittatura di alcuni locali e opere di sistemazione generale.
L’intervento maggiore riguarda la scuola elementare Marcucci nel quartiere San Valentino dove, a causa del gran caldo, i lavori vengono svolti nelle ore serali e notturne con l’utilizzo di macchinari, come il gruppo elettrogeno, silenziati per non recare disturbo ai residenti.
Qui è in corso il secondo lotto di risanamento della copertura del solaio mentre a breve partirà anche il terzo ed ultimo lotto. Inoltre si stanno svolgendo lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza degli infissi ed altre opere di miglioramento generale della struttura.

Impostazioni privacy