Home » Ultime Notizie » Coronavirus, a Fiumicino 27 nuovi positivi. Montino: ‘Impennata di casi, dato preoccupante’

Coronavirus, a Fiumicino 27 nuovi positivi. Montino: ‘Impennata di casi, dato preoccupante’

Pubblicato il
Deltacron: non era un errore di laboratorio, la variante esiste ed è già in Europa

Sono 27 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati a Fiumicino, 12 invece i pazienti guariti. I contagi sono in aumento e il numero è preoccupante, una cifra alta in tutta la Regione che ha un Rt a 0.98, dato che sfiora l’1 e l’entrata in fascia arancione.

“I dati di oggi della Asl RM3 non sono affatto incoraggianti. Non soltanto aumenta il totale dei positivi che sale a 229, ma sono davvero tanti i nuovi casi registrati in appena due giorni“. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “I nuovi positivi sono, infatti, 27 mentre sono 12 i guariti – sottolinea il sindaco -. L’età media sale a 42 anni e sale, naturalmente, anche il rapporto con la popolazione totale che è pari a 0.28”.

Isola Sacra e Fiumicino insieme contano, ancora, il numero maggiore di contagi con il 64% – prosegue Montino -. E rimangono alte le percentuali anche in altre località come Maccarese (9%), Fregene (7%) e Parco Leonardo (7%)”.

“Tutta la Regione sta vedendo un incremento dei casi – spiega il sindaco -: solo nell’ultima settimana si è registrato un aumento del 30%. Una cifra altissima che ci porta al limite della zona arancione. Vedremo nelle prossime ore quali saranno le decisioni delle autorità competenti in merito”.

Leggi anche: Lazio zona arancione o gialla da lunedì 8 marzo 2021? Ecco gli ultimi dati del monitoraggio settimanale

“Intanto domenica 7 marzo Torre Clementina sarà di nuovo chiusa alle auto dalle 8 alle 18 – conclude Montino -. Visti i risultati di domenica scorsa, abbiamo deciso di prolungare la pedonalizzazione della strada fino alla scadenza dell’ultimo DPCM varato dal governo e salvo ulteriori restrizioni che dovessero essere decise nei prossimi giorni. E soprattutto alla luce dei nuovi dati, torno a ripetere il mio appello alla massima prudenza da parte di tutte e tutti. Usate il buon senso, all’aperto, nei locali e nelle case. Rispettate le regole, indossate la mascherina, mantenete le distanze, lavate spesso le mani. E lo stesso appello al rispetto per le regole vale anche per i ristoratori e i gestori dei locali: i controlli saranno severissimi”.

Impostazioni privacy