Connettiti con noi

Cronaca

Coronavirus a Pomezia, gli aggiornamenti: contattati tutti i compagni di classe dello studente del Pascal, ragazzi posti in sorveglianza domiciliare

Pubblicato

il

Coronavirus a Pomezia, pochi minuti fa la Regione Lazio – Asl Roma 6 ha reso noto che oggi sono stati contattati telefonicamente dal servizio di igiene e sanità pubblica della Asl Roma 6 tutti i ragazzi, i genitori e gli insegnanti della classe 3 C dell’istituto Pascal.

Sono tutti asintomatici e sono stati posti in sorveglianza domiciliare. Inoltre sono in corso i contatti con i medici di medicina generale delle famiglie per informarli dell’evoluzione.

È stato inoltre contattato il maestro di pianoforte del ragazzo, anche lui asintomatico, e posto in sorveglianza domiciliare. Sono state date indicazioni per la sanificazione dell’istituto. Il sindaco viene costantemente aggiornato.

“Un ringraziamento agli operatori – conclude la nota – per lo straordinario lavoro che stanno facendo per rintracciare tutti i contatti stretti. Lavoro che proseguirà durante tutta la notte e nella giornata di domani”.

L’Assessore alla Scuola della Regione Lazio Claudio Di Berardino ha convocato i Sindaci del litorale, il Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale e i Dirigenti scolastici dell’Ambito 16 (Comuni di Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno) firmatari della richiesta di chiusura delle scuole per un incontro che si terrà domani 3 marzo alle ore 10.00 in Regione.

I dirigenti hanno chiesto la chiusura di tutte le scuole del distretto in via preventiva “considerato che anche il nostro territorio è interessato al rischio di diffusione del contagio del Covid-19, come dimostra anche il caso del Liceo Pascal di Pomezia, rilevato che la popolazione scolastica del nostro territorio è interessata da mobilità intercomunale che riguarda tutte le componenti della scuola, dirigenti, docenti, alunni e loro famiglie, vista la necessità di attivare misure di prevenzione tese a ridurre i rischi”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy