Home » Ultime Notizie » Coronavirus Fiumicino, ancora in salita i contagi. Montino: ‘Ci saranno maggiori controlli per i rispetto delle regole’

Coronavirus Fiumicino, ancora in salita i contagi. Montino: ‘Ci saranno maggiori controlli per i rispetto delle regole’

Pubblicato il
Casi COVID nel Lazio sabato 2 aprile 2022: la situazione aggiornata

“Continua a crescere il numero delle persone positive tra i residenti a Fiumicino, come nel resto del Paese”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “I dati della Asl RM3 trasmessi oggi indicano 133 persone positive – spiega il sindaco – oltre 30 in più rispetto all’ultimo aggiornamento. E’ un trend in salita che riguarda non solo la nostra città, ma tutta l’Italia e l’Europa intera. Per questo anche gli altri stati stanno prendendo, in queste ore, decisioni drastiche con l’obiettivo di frenare il contagio e far scendere la curva”.

“Il governo e le regioni stanno discutendo di quali altre misure adottare per l’Italia, specialmente per le aree più colpite – conclude il sindaco -. A tutte e tutti voi ribadisco il mio appello, a costo di essere ripetitivo: è necessario usare la mascherina, indossandola bene, sia al chiuso sia all’aperto; evitare gli assembramenti; lavarsi spesso le mani. Cerchiamo di rimanere a casa il più possibile per evitare di contagiarci fuori e poi portare il virus a casa, si nostri familiari. Date le segnalazioni che ci arrivano, chiederò alla Polizia Locale di intensificare i controlli nei luoghi più sensibili: parchi, le aree antistanti le scuole e le zone più frequentate”.

Impostazioni privacy