Home » Ultime Notizie » Coronavirus, Francesco Vaia: “Le mascherine si possono già togliere se il contesto è sicuro”

Coronavirus, Francesco Vaia: “Le mascherine si possono già togliere se il contesto è sicuro”

Pubblicato il
Covid, mascherine sul lavoro

Si torna a parlare di Coronavirus e – soprattutto – di mascherine d’estate. Sono in tanti a chiedere, a virologi ed esperti, quando sarà eliminato l’obbligo della mascherina eppure una risposta certa ancora non è stata fornita. Nonostante qualcuno abbia azzardato ad una data, Francesco Vaia – direttore dello Spallanzani di Roma – ha dichiarato che, in verità, sarebbe possibile togliere le mascherine anche adesso

Leggi anche:  Coprifuoco alle 24, quando entra in vigore e quando verrà eliminato: tutte le date

Francesco Vaia: mascherina via anche subito, serve buon senso 

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Francesco Vaia è tornato a parlare dell’obbligo di indossare la mascherina e di quando sarà realmente possibile toglierla. “E’ sbagliato rispondere dicendo che c’è un mese giusto: il momento giusto non è né luglio né agosto” ha affermato Vaia. Il suo discorso però è più ampio, perché punta sulla campagna di vaccinazione e sull’immunizzazione di massa.

Leggi anche:  Quante persone al ristorante dal 1 giugno 2021? Le nuove linee guida per bar e locali al chiuso

La mascherina, infatti, si può già togliere in un ambiente in cui “si è tutti vaccinati oppure all’aperto o ancora in stanze arieggiate in cui è rispettato il giusto distanziamento”. Secondo Francesco Vaia, inoltre, l’Italia è già pronta a diventare tutta zona bianca ma con l’accortezza di “continuare ad usare il buon senso” perché il virus, purtroppo, ancora non è sparito. 

 

Impostazioni privacy