Connettiti con noi

Cronaca

Coronavirus, nel Lazio 272 nuovi casi. D’Amato: ‘Oggi l’omaggio al medico Gianluigi Andrea Piegari morto di Covid’

Pubblicato

il

Covid asl lazio
Su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici (per un totale di 17.303 tamponi), nelle ultime 24 ore nel Lazio si sono registrati  272 nuovi casi positivi (-34). 6 i pazienti deceduti (+4 rispetto a ieri), 392 i ricoverati (-4), 58 le terapie intensive (+3) e 343 i guariti.
 
Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,5%. I casi a Roma città sono a quota 126. Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione. Nel Lazio sono stati superati 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino, oltre l’87% della popolazione adulta e l’82% della popolazione dai 12 anni. Con la terza dose sono già stati vaccinati oltre 6.000 cittadini. Oggi, presso l’Ospedale dei Castelli,  l’omaggio al giovane medico deceduto Gianluigi Andrea Piegari, che non ha vinto la battaglia contro il Covid. Alle 16 ci sarà il Concerto “Senza Respiro”  sulle note di  Ennio Morricone con l’orchestra da Camera di Frosinone. I funerali si sono svolti ieri ad Albano Laziale, “Gigi” come lo ricordano gli amici, a fine agosto aveva effettuato un intervento in codice rosso a un paziente positivo Covid” – ha dichiarato l’assessore D’Amato. 

Coronavirus nel Lazio: il bollettino delle Asl 

Asl Roma 1: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti 3 pazienti.
 
Asl Roma 2: 71 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 
Asl Roma 3: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 
Asl Roma 4: 22 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 
Asl Roma 5: 37 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti 2 pazienti.
 
Asl Roma 6: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle province

Nelle province si registrano 64 nuovi casi.
 
Asl di Frosinone: si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 
Asl di Latina: si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 
 Asl di Rieti: si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 
 Asl di Viterbo: si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente. 

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it