Home » Ultime Notizie » Coronavirus nel Lazio. Calano i contagi, ma preoccupano i casi provenienti dall’estero: ecco la mappa aggiornata al 17 luglio Comune per Comune

Coronavirus nel Lazio. Calano i contagi, ma preoccupano i casi provenienti dall’estero: ecco la mappa aggiornata al 17 luglio Comune per Comune

Pubblicato il

Covid-19 nel Lazio, ecco la situazione aggiornata: ieri sono stati registrati 9 casi positivi, di cui ben 8 sono provengono dall’estero: 5 casi hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati, un caso di rientro dall’India e due dalla Moldavia. 

I CONTAGI COMUNE PER COMUNE

Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing

LA SITUAZIONE NELLE ASL

Nella Asl Roma 1 dei cinque casi odierni quattro sono riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati. Un caso ha un link con un cluster familiare già noto e posto in isolamento. Nella Asl Roma 3 un solo caso nelle ultime 24h ed è riferito all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati. Nella Asl Roma 6 un solo caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo moldavo per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica. Infine per quanto riguarda le province si registrano due casi nella Asl di Latina e si tratta di un uomo indiano ad Aprilia posto per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica e una donna di 52 anni moldava di rientro dalla Moldavia e per la quale sono state avviate le procedure di contact tracing internazionale. Rieti si conferma per il nono giorno consecutivo COVID Free, mentre Frosinone e Viterbo rimangono con un solo caso in isolamento ciascuno in attesa del dell’esito negativo del test molecolare. Si registra un decesso e salgono i guariti che sono stati 56 nelle ultime 24h. Infine nella Asl di Viterbo dal 27 luglio ripartono i lavori per il completamento del corpo A3 dell’ospedale Belcolle.

LA SITUAZIONE NELLA ASL ROMA6

Nella ASL RM6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, il 16 luglio si è registrato un nuovo caso.

Il numero complessivo dei guariti è rimasto stabile a 945, il numero delle persone attualmente positive è salito a 74 (+1), mentre il numero dei decessi è rimasto stabile a 92 casi. Rispetto al picco la curva dei nuovi contagi è pericolosamente risalita al 93%.

Va sottolineato che nell’ultima settimana la maggior parte dei nuovi casi sono dovuti alla riapertura dei voli internazionali. Tutto il sacrificio degli italiani di settimane di lookdown rischia di essere completamente vanificato dalla scelta irresponsabile del governo di riaprire in maniera indiscriminata i voli internazionali con paesi ad altissimo rischio.

Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.

 

 

Impostazioni privacy