Home » Ultime Notizie » Corsi di seduzione: a chi sono rivolti?

Corsi di seduzione: a chi sono rivolti?

Pubblicato il

Ultimamente si sente sempre più spesso parlare di corsi di seduzione, vale a dire di vere e proprie lezioni offerte da esperti del settore finalizzati ad acquisire delle tecniche per aumentare il proprio successo con i potenziali partner. I corsi di seduzione sono stati ideati, scritti e rivolti, soprattutto verso quegli uomini o quelle donne che hanno problemi di approccio e seduzione.

Numerosi corsi di seduzione infatti, aiutano a trovare quelle giuste tecniche di conquista utilizzabili a livello generico, per un approccio iniziale. I corsi di seduzione, in generale, sono rivolti a maschi e femmine, che risultano avere problemi in campo di conquiste ed autostima oppure che eccedono in alcuni comportamenti durante il primo approccio o che, ancora, si chiudono in se stessi per paura di commettere errori.

I corsi di seduzione quindi, sono rivolti a chi ha poca esperienza nell’approccio o chi non riesce a portare a termine un primo appuntamento ( perché ogni volta qualcosa va storto), oppure a chi possiede tante di quelle insicurezze personali, che le stesse vengono trasmesse anche al partner con cui cercano di approcciarsi. Per approfondire l’argomento invitiamo a consultare il sito INATTRACTION che offre diverse tipologie di corsi, ideati sulle specifiche diverse esigenze dei partecipanti

Corsi di seduzione: capire quali funzionano e quali invece no.

I corsi di seduzione sono per la maggior parte corsi costituiti da pochi incontri, effettuati con un tutor di riferimento, oppure, tenuti da uno psicologo esperto nel campo. Inoltre,nella scelta di un corso di seduzione, bisogna fare attenzione a diversi fattori,che possono essere importanti nel determinare se un corso di seduzione sia valido o meno, come ad esempio: bisognerà controllare quelli che sono gli insegnamenti che il corso e il trainer in questione offrono (diffidate infatti, dai corsi che promettono d’insegnarti tutto ciò che c’è da sapere in poco tempo,poiché, nella maggior parte dei casi si tratta di truffe);bisognerà fare attenzione cheil trainer abbia le qualifiche necessarie per poter insegnare ( come ad esempio, esperienza sul campo o un qualche diploma/laurea in scienze umane); controllare la veridicità delle recensioni lasciate sul sito web del corso o sul profilo face book del corso stesso (è  necessario accertarsi che le recensioni degli ex allievi del corso siano veritiere e non scritte dallo stesso istruttore o relatore);infine, verificare cheil corso possieda una politica del rimborso, ovvero, quella politica che dovrebbe possedere come dictatil “soddisfatti o rimborsati”. Generalmente, infatti,migliore sarà la politica del rimborso, migliore sarà il prodotto che verrà offerto al pubblico. Qualora sia previsto un rimborso totale, nel caso in cui non si è rimasti soddisfatti dal corso di seduzione appena terminato, potrebbe essere un segno degno di nota per qualificare un buon corso; qualora, al contrario, dovessero offrire un rimborso irrisorio (40%-50%) potrebbe essere un segnale negativo. La sola ragione per cui, i corsi dei seduzione posseggono generalmente una politica del rimborso è perché chi si approccia al corso ha paura di rimanere insoddisfatto o deluso.

Corsi di seduzione dal vivo e corsi di seduzione online: quali sono le varie differenze.

I corsi de seduzione possono essere corsi online o corsi “face to face”. I corsi online, spesso, prevedono l’iscrizione e il pagamento online e offro in cambio video- tutorial o veri e propri e-book, che spiegano al meglio come comportarsi sia a livello teorico che pratico, nell’approcciarsi con l’altro sesso; mentre i cosiddetti corsi di seduzione “ face to face”, prevedono che il partecipante s’inscriva al corso direttamente presso la sede dove avverrà appunto il corso. Le differenze sostanziali tra un corso dal vivo ed uno online sono principalmente che il corso dal vivo prevede un organizzazione costituita da diversi incontri , tramite i quali il tutor potrà seguire il corsista da vicino, fino addirittura a portare il soggetto che esegue il corso direttamente sul campo, facendogli fare esperienza; mentre quelli online danno una maggiore libertà, sia per quanto riguarda i tempi nel quale si decida di seguire il corso, sia per quanto riguarda l’apprendimento.

Impostazioni privacy