Home » Ultime Notizie » Covid, si allarga il cluster della famiglia di Formia: 10 positivi, 4 ricoverati gravi (nessuno era vaccinato)

Covid, si allarga il cluster della famiglia di Formia: 10 positivi, 4 ricoverati gravi (nessuno era vaccinato)

Pubblicato il
Covid

Il cluster di Formia è su tutte le pagine dei giornali e il focolaio familiare continua ad allargarsi. I positivi adesso sono saliti a 10 e nessuno di loro è vaccinato; in terapia intensiva sono in quattro di loro: un 43enne, il figlio di 2 anni e i due zii del bambino. 

Il primo ad avere sintomi è stato il 43enne, un dipendente delle Poste di Formia, che è arrivato al pronto soccorso del Dono Svizzero con gravi problemi respiratori. Poco dopo è stato ricoverato anche il figlio, in terapia sub intensiva, al Bambin Gesù di Palidoro: lì è iniziata l’indagine della Asl. 

Leggi anche:  Formia, padre e figlio in terapia intensiva: l’intera famiglia non era vaccinata

Famiglia non vaccinata a Formia: il bilancio sale a 10 positivi di cui 4 gravi 

Il 43enne aveva infatti dichiarato di essere in possesso di un tampone negativo ma, invece, non era proprio così. Anzi, è emerso che nessuno all’interno della loro famiglia si era sottoposto al vaccino anti-Covid e adesso i problemi sono palesi e difficili da gestire. 

Il padre del bimbo è stato trasferito al policlinico Gemelli di Roma, avendo l’Ospedale di Formia chiuso il reparto Covid. Anche la zia del bimbo è stata trasportata all’istituto clinico Casalpalocco dove attualmente si torva ricoverata con un casco respiratorio. Infine lo zio del bimbo, nella serata di ieri, portato anche lui a Casalpalocco. 

La Asl di Latina continua a monitorare il caso, cercando di raccogliere informazioni sui contatti che la famiglia ha avuto per scongiurare un focolaio molto più grande. Intanto, nell’arco di quattro giorni in una famiglia il bilancio è salito a 10 casi positivi di cui 4 gravi. 

Impostazioni privacy