Primo Piano
Dillo alla Crinzi: ho tradito per due volte mio marito
Ciao Ale,
ti seguo da un bel po’ ormai e leggo sempre la tua rubrica “Dillo alla Crinzi” e visto che, non so come, hai sempre le parole giuste per tutte noi, ho deciso di scriverti anche io.
La mia storia parte 10 anni fa, quando all’età di 15 anni conosco il mio attuale marito, con cui sono praticamente cresciuta. Lui ha 9 anni più di me, quindi, per inesperienza, mi sono sempre affidata a lui in tutto.
Stiamo insieme da 5 anni quando finisco (se si può dire così) a letto con un altro, uno di quei classici “fighi” (almeno per me) alto e palestrato; ovviamente il mio compagno non sa niente di tutto ciò e, in quel periodo, cominciano una serie di “scappatelle”, che finiscono poi nel momento in cui andiamo a convivere, perchè capisco di volere solo lui nella mia vita e nessun altro.
Dopo qualche anno di convivenza decidiamo di sposarci. Fin qui tutto bene, credo di aver superato il momento “sbando”, quando compare nella mia vita una persona, un collega, anche lui sposato, che quindi non cerca relazioni, ma solo sesso, con cui mi trovo bene, e cominciamo a trovarci alla macchinetta del caffè a chiacchierare e anche, poi, a scambiarci messaggi.
Ci troviamo d’accordo su tante cose e come sempre, un messaggio tira l’altro, decidiamo di vederci fuori dal lavoro e lì scopriamo di andare d’accordo anche sul lato sesso. Riusciamo a parlare di tutto, cosa che molte volte con mio marito non riesco a fare, forse per il “timore” che ho sempre nei suoi confronti, non lo so, so solo che in questo momento ovviamente mi vengono in testa tante domande, so che restare con il piedi in 2 scarpe non è la scelta giusta, ma nello stesso tempo, so che sto bene con mio marito, so che lui mi ama e lo amo anche io, ma ogni tanto cerco queste “evasioni” e anche se mi dico questa sarà l’ultima, non c’è mai una fine.
Spero che tu possa finalmente aprirmi gli occhi, anche se so già quale sarà la risposta, forse se te la dice “un’estranea” ti entra più in testa, che non detta dagli amici che hai accanto.
Sei speciale Ale.
Un abbraccio. Alice
Ciao Alice,
sarò sincera, veloce e più o meno indolore. Sei nella classica situazione che per essere “sbloccata” ha bisogno di un Pic – più o meno – indolor, abbinato a una doccia fredda che sono certa ti farà comodo, perché ti porterà ad uscire dal paese delle meraviglie mentale che hai creato; contesto nel quale ti auto-convinci, semplicemente per paura delle conseguenze, di essere ancora innamorata di tuo marito.