Home Latina Elezioni Cisterna 2018. Lo sconfitto Capuzzo: “Alla prima apparizione M5S seconda forza...

Elezioni Cisterna 2018. Lo sconfitto Capuzzo: “Alla prima apparizione M5S seconda forza politica. Ora opposizione costruttiva a Carturan”

Dopo la sconfitta elettorale di ieri e la vittoria di Mauro Carturan (sostenuto da Lega e FdI ed ora neosindaco di Cisterna), il candidato e prossimo consigliere comunale Marco Capuzzo (M5S) commenta il risultato.

LE PAROLE DI CAPUZZO (M5S) DOPO LA SCONFITTA A CISTERNA

Queste le sue parole:

Come prima cosa vorrei rivolgere i miei auguri a tutti i candidati che hanno partecipato alla campagna elettorale ed in particolare al nuovo Sindaco Mauro Carturan per il risultato ottenuto con un ampio consenso popolare.
Siamo molto contenti del risultato ottenuto dal movimento 5 stelle che alla sua prima apparizione nel comune di Cisterna è oggi la seconda forza politica più votata di questa tornata elettorale.
Il risultato è ancora più rilevante considerando il dato di affluenza alle urne, come anche il dato relativo al voto dei giovani, molto al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando i fatti incresciosi accaduti e che hanno portato al commissariamento. Un segno più che evidente del disaffezionamento dalla politica da parte di molti cittadini e che a nostro avviso dovrebbe essere preso molto seriamente in considerazione dalle istituzioni, partendo già dalle amministrazioni locali, poiché manifestazione di un problema che si alimenta anche dal degrado sociale e lo scarso senso civico.
Tirando le somme, questo risultato è solo l’inizio di un nuovo metodo di fare politica e va a confermare il buon lavoro svolto dal nostro gruppo, a cui va un particolare e sentito grazie. Un lavoro che si è basato principalmente sui temi e la partecipazione e rispetto per la città e che continuerà nella stessa direzione, con la ferma volontà di garantire una attenta ma anche adeguata e costruttiva opposizione“.