Home » Ultime Notizie » Euro 2021, quanto costano gli Europei a Roma: tutti i costi delle partite dell’Italia

Euro 2021, quanto costano gli Europei a Roma: tutti i costi delle partite dell’Italia

Pubblicato il
Arrestato 28enne durante Roma-inter

Manca sempre meno agli Europei di calcio 2021, con la partita inaugurale tra Italia e Turchia che si terrà a Roma venerdì 11 giugno, allo Stadio Olimpico. Una manifestazione attesa da tanti che per i suoi 60 anni sarà ‘itinerante’: si partirà dalla Capitale d’Italia e si concluderà, con la finale, a Londra, a Wembley. Ma quanto costano gli europei a Roma?

Leggi anche: Quando iniziano gli europei 2021: date e orari delle partite dell’Italia, tabellone, stadi e calendario

Europei 2021, tutti i costi delle partite dell’Italia per Roma 

Lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà quattro partite degli Europei 2021, ma quali sono i costi per la Capitale? La Uefa, come tutti ricorderanno, aveva posto come conditio sine qua non l’apertura al pubblico almeno per il 25% della capienza. Proprio per questo motivo, la presenza di Roma come ‘tappa’ per la manifestazione era in bilico, fino a quando il Premier Draghi non ha preso in mano le redini della situazione e ha dato il via libera ad ospitare 16.000 spettatori per ogni match

La spesa per ospitare gli Europei di calcio 2021 è di 12 milioni: 10 a carico dello Stato e 2 del Comune di Roma. L’Uefa pagherà l’utilizzo dello Stadio Olimpico 600.000 euro per ogni partita, ma incasserà tutti i soldi dei biglietti degli spettatori. 

Europei a Roma 2021: dove vedere le partite

A Piazza del Popolo verrà allestita una Fan Zone (sono stati spesi 4 milioni), che verrà divisa in due parti così da permettere ingressi contingentati, con massimo 1.000 persone per ogni zona.

Leggi anche: Europei a Roma 2021: navette, bus sostitutivi e strade chiuse: date e orari delle deviazioni

Ai Fori Imperiali, invece, ci sarà un maxi schermo, ma anche qui per via delle restrizioni bisognerà prenotare perché il numero delle presenza è limitato. 

Impostazioni privacy