Home » Ultime Notizie » Festa tra studenti Erasmus e locali pieni dopo le 18: scattano sanzioni e chiusure

Festa tra studenti Erasmus e locali pieni dopo le 18: scattano sanzioni e chiusure

Pubblicato il
carabinieri sanzioni locali

Grazie ai quotidiani servizi dei Carabinieri di Roma è stata sventata una festa Erasmus, che infrangeva le normative Covid-19, in un appartamento privato. La segnalazione del party tra studenti è arriva proprio dai vicini che avevano sentito schiamazzi e numerose persone in un’unica casa. I Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni si sono così recati in via Cerveteri e hanno sorpreso 9 cittadini spagnoli, nella Capitale per motivi di studio. I militari hanno sgomberato l’appartamento e identificato e sanzionato i ragazzi. 

Leggi anche:  Roma, Carabinieri irrompono in un “Covid party”: in 40 per festeggiare un compleanno

Weekend “pro Covid”: locali aperti dopo le 18:00 

Non solo i ragazzi infrangono le norme anti-covid però, nel fine settimana sono scattate sanzioni per 33 persone contestualmente alla chiusura provvisoria di un ristorante e un minimarket.  In via Soriso, infatti, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno fatto scattare una sanzione nei confronti di un cittadino filippino, titolare di un ristorante, per il mancato rispetto degli orari di chiusura delle attività adibite al servizio di ristorazione. Il ristoratore infatti continuava a servire ad un tavolo con 5 connazionali, a loro volta identificati e sanzionati. I Carabinieri hanno imposto la chiusura provvisoria del ristorante per 5 giorni.

Leggi anche:  Pasqua 2021 in lockdown? Tutte le (possibili) regole tra coprifuoco anticipato e nuove restrizioni

In piazza del Pigneto e via Manin, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante hanno poi sanzionato (in due distinti interventi) 12 persone. I primi 5 sono stati multati perché sorpresi senza mascherina. Gli altri 7 invece, sono stati sanzionati perché trovati davanti ad un minimarket, gestito da un cittadino del Bangladesh, senza rispettare il distanziamento interpersonale. Nello stesso contesto i militari hanno notificato un provvedimento di chiusura di 5 giorni per il titolare dell’esercizio commerciale. In via Giulio Romano, infine, i Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno sorpreso 5 persone, tutte extracomunitarie, nell’appartamento di un loro conoscente dello Sri Lanka sottoposto agli arresti domiciliari.

Impostazioni privacy