Home » Cronaca Fiumicino » Fiumicino, dopo incendio ripresi i voli con operatività ridotta

Fiumicino, dopo incendio ripresi i voli con operatività ridotta

Pubblicato il

Con un comunicato delle ore 14.00 l’Enac informa “che l’operatività dello scalo di Roma Fiumicino è ripresa pur con capacità ridotta dovuta alle problematiche connesse all’incendio sviluppatosi nella notte nel Terminal T3. I voli, pertanto, potranno subire anche pesanti ritardi.Si consiglia in ogni caso ai passeggeri di contattare preventivamente la compagnia aerea di riferimento per avere conferma del proprio volo”.

Alle 13.50 è partito il primo volo Iberia per Madrid, come conferma Riggio: “Il primo volo della giornata, della compagnia Iberia, è appena partito. Tra poco partiranno anche i voli Alitalia – conclude -, speriamo la situazione si regolarizzi a breve”. I prossimi aerei pronti al decollo sono: ore ore 15.40 per Praga e alle 16 per Dubai. Alle 14 sono riprese, come annunciato, tutte le partenze a Fiumicino. Unico terminal operativo è il T1, dove sono stati invitati a recarsi tutti i passeggeri in attesa di imbarco e si sono formate lunghe code all’esterno del terminal.

Durante la mattinata migliaia di passeggeri hanno affollato i terminal 1 e 2 in attesa di sapere se e quando potranno partire. Fino alle 13.45, nessun aereo era ancora ripartito dallo scalo romano, come confermano fonti interne dell’aeroporto nonché lo stato dei voli pubblicato sul sito di Adr. Decine di operatori aeroportuali con i fratini gialli informano i passeggeri in fila ai banchi del check-in. Presi d’assalto anche i punti informativi, mentre per i passeggeri in attesa non resta che guardare i maxischermi con la speranza di raggiungere la loro destinazione.Per far fronte all’emergenza, Adr ha messo in campo 400 lavoratori in più oltre al normale organico operativo per l’assistenza ai passeggeri.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy