Home » Ultime Notizie » Fiumicino. Incredibile risveglio in una palazzina, mascherine per tutti i condomini: il nobile gesto di una famiglia cinese

Fiumicino. Incredibile risveglio in una palazzina, mascherine per tutti i condomini: il nobile gesto di una famiglia cinese

Pubblicato il

“Gesti che riempiono il cuore”. Con queste parole gli abitanti di un condominio del quartiere Parco Leonardo, zona Athena, hanno definito l’atto spontaneo di una famigliola cinese che – approfittando della quarantena (tutti chiusi nelle loro case, nessuno avrebbero potuto vederli) hanno distribuito nella tarda serata di ieri mascherine chirurgiche – ben sigillate – nelle cassette della posta. Ventiquattro pacchetti per la precisione, tanti quanti sono i nuclei familiari che la abitano.

L’episodio è stato reso noto attraverso il proprio profilo Facebook dal signor Antonio (anche se il primo ad accorgersene – ci tiene a sottolineare – non è stato lui). Oltre 500 tra commenti e stickers in calce al suo post per dire “grazie” agli autori del bel gesto, una famigliola di 4 persone – papà, mamma, un bimbo di 8 anni e una ragazza adolescente – che da dieci anni abita in quel condominio.

“Abbiamo pensato di contraccambiare con un pensiero simbolico: i disegni dei nostri bambini per cementare un’amicizia fraterna che dura da tempo. E che questo gesto ha solo consolidato”, afferma Antonio, 43 anni. La sua bambina, Rebecca, ha la stessa età del bimbo cinese. Ed è già al lavoro per preparare il suo “regalo”.

“Poi – aggiunge Antonio – quando tutto sarà passato, faremo una festa tutti insieme. Come siamo soliti fare nelle occasioni importanti”. 

Ma non è stato questo l’unico episodio del genere. Altre famiglie cinesi hanno donato mascherine ai loro vicini italiani di pianerottolo. 

Non resta che sperare a questo punto che lo straordinario nell’ ordinario di questo periodo così critico abbia un seguito nei giorni a venire.

Rosanna Sabella

Impostazioni privacy