Home » Ultime Notizie » Funerali di Roberto Gargoni, la città saluta la salma sulle note de ‘Il silenzio fuori ordinanza’ (VIDEO)

Funerali di Roberto Gargoni, la città saluta la salma sulle note de ‘Il silenzio fuori ordinanza’ (VIDEO)

Pubblicato il

Si sono svolti oggi i funerali di Roberto Gargoni, la prima vittima pometina del Covid-19.

Oggi intorno alle 12:15 la sua salma è passata su via Filippo Re e su via Ovidio, dove si è fermata davanti al bar di famiglia, per poi dirigersi al cimitero di Pomezia, dove si è tenuta una piccola cerimonia riservata alla sola famiglia a causa delle restrizioni dovute alla normativa attuale.

Durante il passaggio della salma lungo la strada è risuonato lo struggente suono della tromba che interpretava ‘Il silenzio fuori ordinanza’, mentre i cittadini si affacciavano alle finestre e ai balconi, qualcuno è anche sceso in strada, per dare l’estremo saluto a Roberto.

Questo il messaggio che Emilio Dionisi – autore del video – gli ha voluto dedicare:

“Ci sarebbe stata la Fanfara dei Bersaglieri, di Guidonia Montecelio, con il capo Fanfara M. Lugaresi che non vedeva l’ora di abbracciarti…
Ricordi ?
Ammassamento davanti il tuo bar, il famoso “Bar Gargoni”, poi, dopo una ricca colazione offerta spontaneamente da te, avremmo percorso le strade di Pomezia con le nostre trombe al cielo e le piume al vento…
Oggi stai percorrendo Via Ovidio, la stai percorrendo in pace, la stai percorrendo con i tuoi cari, con i tuoi amici di sempre.
Con Pomezia ai balconi, alle finestre, con un lungo corteo che ti segue nel tuo ultimo viaggio.
Abbiamo voluto salutarti così, Roberto, come lo facciamo noi Bersaglieri d’Italia e di Pomezia, con la nostra tromba.. il nostro Silenzio, quando accompagniamo i nostri cari, i figli di questa nostra meravigliosa Italia, nella loro ultima corsa.
Spero solo –  e ne voglio essere certo – che tu abbia visto dall’alto dei cieli quanto Pomezia ti voleva e ti vuole bene.
Quel concerto davanti al tuo Bar, ti prometto lo faremo, lo faremo con te accanto.
Ciao Roberto, dalla tua Pomezia, dai tuoi Bersaglieri!”

https://www.facebook.com/emilio.dionisi/videos/10219114893414944/

 

Impostazioni privacy