Connettiti con noi

Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina

Furbetti del Reddito di Cittadinanza: false dichiarazioni per ottenere i soldi, truffa da 67mila euro

Pubblicato

il

False dichiarazioni per ottenere il Reddito di Cittadinanza

Ancora furbetti del Reddito di Cittadinanza. Percepivano indebitamente il sussidio e nel giro di circa due anni hanno racimolato un gruzzoletto niente male. Ma le loro malefatte sono state scoperte e la posizione di sette persone, 4 uomini e 3 donne, è adesso al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. La ‘banda’ avrebbe percepito indebitamente il denaro per una somma pari a circa 67mila euro in due anni. 

Reddito di Cittadinanza, arriva la svolta a Roma: i percettori dovranno pulire giardini e aiuole

I furbetti del Reddito di Cittadinanza e le indagini dei Carabinieri 

I controlli sono stati effettuati dalla Compagnia Carabinieri di Formia e a conclusione di mirate attività investigative, i militari del N.O.RM hanno raccolto e sottoposto al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di sette persone (4uomini e 3 donne) della Provincia di Latina, Roma e Frosinone. Al centro delle indagini dai Carabinieri delle false dichiarazioni che gli indagati avrebbero comunicato pur di ottenere i soldi. 

Le false dichiarazioni e la truffa 

Nella fattispecie, i malviventi pur di ottenere il Reddito, omettevano di comunicare all’Inps informazioni inerenti alla sottoposizione a misure cautelari proprie o di familiari conviventi, percependo indebitamente denaro. I fatti contestati coprono un arco temporale di circa due anni, da settembre 2020 a luglio 2022, e hanno permesso agli indagati di racimolare una somma pari a  67.000 euro. 

False dichiarazioni per ottenere il Reddito di Cittadinanza: nei guai 4 persone

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com