Home » Ultime Notizie » Gran paura sull’autobus ATAC: “Dal tettuccio piovono pezzi in plastica e ferro”

Gran paura sull’autobus ATAC: “Dal tettuccio piovono pezzi in plastica e ferro”

Pubblicato il
Ferro penzolante sull'autobus ATAC

Dopo l’acqua piovana dentro gli autobus, ora piovono anche pezzi di metallo e plastica all’interno dei mezzi ATAC. È la scena immortalata da alcuni utenti all’interno della linea 791, ovvero il bus che collega i territori dell’Eur (Palazzo dello Sport) e il quartiere Cornelia: nella scenetta, si vede come si sia sganciato un pezzo dal tettuccio, in una situazione che comunque crea pericolo per l’incolumità dei pendolari. 

Piovono pezzi di ferro e plastica dall’autobus ATAC tra l’Eur e Cornelia

La scena, immortalata dal profilo di Welcome To Favelas, fa vedere il “791” in viaggio. Nonostante sia pieno di utenti, all’altezza dell’area centrale del mezzo sembra essersi sganciata una lunga barra di ferro. Essa penzola a mezz’aria, ad altezza testa degli altri pendolari. Tutto ciò, peraltro, mentre è evidente come l’autobus sia pieno nel momento in cui è avvenuto questo incidente. 

Ferro penzolante in bus ATAC 719
Ferro penzolante in bus ATAC 719

Un pericolo per gli utenti del “791” ATAC

Che gli autobus ATAC siano usurati, non fa più notizia. Che un simile problema può far ferire gli altri utenti, invece sì. Infatti, se l’autista effettuasse una brusca frenata per qualsiasi motivo, quella barra penzolante farebbe molto male a qualsiasi passeggero. Non solo col rischio di finirci infilzato in qualche spiacevole episodio, ma soprattutto qualora una persona possa finirci a sbattere con il proprio viso o la propria testa: il risultato sarebbe totalmente drammatico. 

Il commento del pubblico di Instagram

Una ragazza, abituale dei mezzi ATAC, prova a giocare sull’ironia: “E che sarà ti metti un casco e passa la paura! Te proteggi pure dalle frenate brusche”. Qualche altro utente prova a scherzare ancora, citando un film dell’orrore: “La nuova ghigliottina. Se tipo qualcuno si mette li è il bus frena viene decapitato e SAW (L’ENIGMISTA)può continuare il suo gioco”. 

Qualcuno riprende il prezzo del biglietto, per un simile servizio molto pericoloso per l’incolumità: “Per queste avventure è giusto pagare €1,50”.

Impostazioni privacy