Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Grosso incendio alla Magliana, fumo visibile da tutta Roma: strada chiusa

Pubblicato

il

Incendio in via della Magliana

Ancora un incendio a Roma. La Capitale continua a bruciare e i residenti, ormai, devono fare i conti con l’aria irrespirabile, in ogni dove, e l’alta colonna di fumo nero. Proprio come sta accadendo da pochi minuti in via della Magliana, dove hanno preso fuoco sterpaglie, alberi e materiali di risulta. 

Incendio in via della Magliana

Per cause ancora tutte da accertare, un incendio è divampato poco fa in via della Magliana all’altezza del civico 850. In cielo, da poco dopo le 13, è visibile, in più zone di Roma, l’alta colonna di fumo nero e le fiamme sono alimentate dal forte vento.  Sul posto i Vigili del Fuoco, che sono al lavoro per domare il rogo e far rientrare, il prima possibile, l’emergenza.  Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta coinvolta. 

Chiusa la strada

Al momento, come fa sapere Luce Verde, via della Magliana è chiusa all’altezza della Stazione Muratella, in entrambe le direzioni. Si registrano, inevitabilmente, ripercussioni sul traffico, che è in tilt in via della Magliana, lì dove è divampato l’incendio. L’autobus della linea 128 sta limitando il servizio.

https://twitter.com/LuceverdeRoma/status/1556615939680079872

Sospesi i servizi del canile

Il canile della Muratella ha sospeso i servizi ai cittadini per la giornata di oggi a causa dell’incendio. Sul luogo sono ancora presenti i Vigili del Fuoco e la Protezione civile, ma il canile resterà chiuso. 

“Ci teniamo a rassicurarvi che i cani non sono in pericolo – scrive il canile sulla pagina Facebook ufficiale – nonostante l’aria sia irrespirabile, ma soprattutto a ringraziare i nostri operatori che, in attesa dei soccorsi si sono prodigati per cercare di arginare il fuoco”.

(Foto e Video di Giannino Caria paracadutisti)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy