Home » Ultime Notizie » Guidonia, rapina a mano armata in un minimarket: arrestato 44enne

Guidonia, rapina a mano armata in un minimarket: arrestato 44enne

Pubblicato il
Carabinieri di Guidonia Montecelio

Rapina a mano armata presso un minimarket etnico nel Comune di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma: arrestato il ladro.

Carabinieri Roma
I Carabinieri intervenuti a Roma – (ilcorrieredellacitta.com)

Nuovo episodio di violenza nel territorio di Guidonia Montecelio, dove un’attività commerciale è stata vittima di una rapina. Il ladro aveva fatto irruzione nel negozio munito di un’arma da fuoco, che avrebbe utilizzato per intimidire il proprietario dell’attività e poi farsi consegnare una somma di denaro pari a diverse centinaia di euro. Il malvivente, dopo diversi mesi d’indagine, è stato catturato ieri. 

La rapina ne minimarket di Guidonia Montecelio

Vittima della violenta rapina un minimarket etnico all’interno del Comune di Guidonia Montecelio, gestito da un signore proveniente dal Bangladesh. La rapina si svolse nello scorso luglio, quando un ladro fece irruzione all’interno dell’attività e chiese con la forza tutto il denaro della cassa. Il malvivente che irruppe nel negozio era armato di una pistola, probabilmente vera, che utilizzo per intimidire il proprietario dell’esercente e costringerlo a consegnargli una somma di denaro vicina ai 200 euro. 

Le indagini sul ladro del minimarket etnico

Il proprietario dell’attività ha immediatamente denunciato la vicenda, con i Carabinieri che hanno subito iniziato a effettuare importanti indagini sull’episodio. Dopo mesi di studio della faccenda, prove incontrovertibili sono cadute su un preciso soggetto residente nel Comune di Guidonia Montecelio e noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi legati alle rapine presso le attività commerciali della zona

La scoperta del ladro

Grazie alle prove raccolte dai militari dell’Arma dei Carabinieri, si è potuto stabilire come il presunto ladro fosse un uomo italiano di 44 anni e residente nello stesso Comune di Guidonia Montecelio. L’uomo, una volta catturato, ha ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare da parte del Tribunale di Tivoli ed è stato tradotto presso la struttura carceraria di Rebibbia a Roma. 

Il soggetto attene il processo a proprio carico, con gli inquirenti che oggi l’accusano di rapina aggravata dopo l’episodio legato al minimarket etnico di Guidonia Montecelio. Vi aggiorneremo sugli sviluppi della vicenda. 

Impostazioni privacy