Connettiti con noi

Cronaca di Roma

I primi nati del 2023 in Italia sono a Roma: benvenuti Chiara, Giulia e Filippo

Pubblicato

il

Primi nati a Roma

I primi nati nel 2023 in Italia sono Giulia, Chiara e Filippo. I tra bambini sono tutti nati a Roma, contemporaneamente, nella clinica Santa Famiglia. I bimbi hanno visto la luce a mezzanotte esatta nelle tre sale parto della clinica, unica in Italia ad essere mono specialistica in ginecologia e ostetricia.

Chi sono i primi nati a Roma e in Italia

Chiara, terzogenita, è nata a mezzanotte in punto. Pesa 2,645 kg di peso ed è venuta alla luce con parto cesareo. Contemporaneamente Filippo, 3,1 kg, secondogenito, ha visto per la prima volta il mondo con parto spontaneo. Giulia, nello stesso istante, 2,6 kg di peso, anche lei terzogenita, e anche lei con parto cesareo, è nata come per annunciare un nuovo anno che promette bene sul fronte della natalità. I bimbi e le mamme stanno benissimo. E mamma di Chiara festeggia doppiamente: oggi, 1° gennaio, è il suo compleanno. Anche lei, 43 anni fa, è nata in questa data particolare. Oggi tutti festeggiano insieme all’equipe medica che li ha assistiti un inizio di anno straordinario.

La gioia della struttura

“Le tre nascite in contemporanea di Chiara, Filippo e Giulia segnano forse l’inizio di un trend della natalità nuovamente in ascesa? Questo il mio augurio più grande per il Paese. Siamo molto felici per i genitori che ci hanno scelto e per i loro piccoli, a loro i nostri migliori auguri per il lieto evento”, dichiara la direttrice della Casa di Cura Santa Famiglia Donatella Possemato. Dopo i tre bimbi, altre nascite: per loro non è record, ma sicuramente è un segno di speranza per tutti.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com