Home » Ultime Notizie » Il reparto è chiuso dal 2020, bimba nasce in sala operatoria: fiocco rosa a Velletri

Il reparto è chiuso dal 2020, bimba nasce in sala operatoria: fiocco rosa a Velletri

Pubblicato il
Bambino appena nato

Fiocco rosa a Velletri, nonostante la chiusura del reparto di ostetricia. Nella sala operatoria dell’ospedale, infatti, è nata in queste ore una bambina. Il lieto evento ha lasciato sorpresi anche i medici della stessa struttura, che avevano visto la chiusura del reparto adibito alla nascita dei neonati nel 2020, ovvero durante la pandemia di Covid-19 sul suolo italiano e in particolare dei Castelli Romani. 

Fiocco rosa nel Comune di Velletri

La bambina è nata presso la sala operatoria dell’ospedale Colombo. Il reparto di ostetricia, infatti, era stato chiuso dai tagli della Regione Lazio – sotto il governatore Nicola Zingaretti – nel 2020. Se la notizia della nascitura ha reso felici medici e cittadini del Comune veliterno, la vicenda ha sottolineato quanto serva un punto nascite all’interno della realtà comunale e anche un reparto di ostetricia. 

Nonostante le difficoltà, è nata una bambina

Nonostante la mancanza del reparto di ostetricia, i medici sono riusciti ugualmente a far partorire la neo mamma in piena sicurezza e facendo andare tutto per il meglio. La donna è stata portata nella sala operatoria dell’ospedale Colombo, in una situazione di “parto a rischio”, secondo Castellinotizie. Ecco perchè la donna non è stata portata in altre strutture ospedaliere, con i sanitari che hanno dovuto intervenire d’emergenza sulla stessa signora e la propria piccola bambina. 

Ospedale Colombo di Velletri
Ospedale Colombo di Velletri

La bambina sta bene: ora è con la mamma

La neonata, dopo essere stata stabilizzata dal personale sanitario, è stata trasferita insieme alla propria mamma presso il Punto Nascite del nuovo ospedale dei Castelli Romani. Secondo le notizie giunte dall’ospedale, la donna era alla sua quinta gravidanza, in una situazione di rischio probabilmente dovuta anche ai postumi dei precedenti parti. 

La nascita della bambina rilancia, per il Comune di Velletri, il quesito semmai il territorio vedrà riaperto un proprio punto nascite, che di fatto renderebbe attrezzato il territorio in caso di nuove gravidanze. 

 

Impostazioni privacy