Home » News Roma » Incidente a Roma, grave un 40enne caduto con lo scooter: si indaga sull’illuminazione pubblica

Incidente a Roma, grave un 40enne caduto con lo scooter: si indaga sull’illuminazione pubblica

Pubblicato il
Flaminia

Brutto incidente avvenuto a Roma la sera di domenica 22 ottobre 2023. Un 40enne in sella a uno scooter è rimasto ferito dopo essere caduto in via Garibaldi, sulla discesa del Gianicolo, nel quartiere Trastevere. Si indaga per risalire alla dinamica dell’incidente: dalle prime informazioni, infatti, sembra che l’asfalto non fosse nelle condizioni migliori e soprattutto che i lampioni fossero spenti.

Incidente mortale su Corso d’Italia, perde la vita Fabio Grassini: lascia moglie e figlia

Incidente sulla discesa del Gianicolo

Subito dopo l’incidente, l’uomo che è caduto dallo scooter è stato dapprima soccorso da alcuni passanti che erano sul posto. Poi, poco dopo, sono arrivati i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare il ferito in ambulanza all’ospedale San Camillo. Sul posto, poco prima delle ore 19, sono intervenuti i vigili urbani che hanno parzialmente chiuso la strada al traffico per poter eseguire i rilievi.

I vigili, in particolare, indagano sulle condizioni dell’asfalto e sull’eventuale coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente. Ma anche sul fatto che i lampioni, nel momento in cui è l’uomo ha perso l’equilibrio con il suo scooter e sia caduto, fossero spenti.

Il precedente. Incidente mortale su Corso d’Italia, perde la vita Fabio Grassini: lascia moglie e figlia

È il signor Fabio Grassini la vittima del tremendo incidente avvenuto a Corso d’Italia, nel centro storico di Roma. Al momento dello scontro, l’uomo stava portando la propria moto all’altezza dell’incrocio con via Veneto. Nonostante il celere intervento dei soccorsi, sono stati vani i tentativi di rianimarlo da parte dei paramedici intervenuti sul luogo del disastroso scontro. 

Il volontario della protezione civile Fabio Grassini perde la vita

L’uomo al momento del decesso aveva 44 anni. Viveva con la propria moglie e aveva una bimba, ovvero la figlia di 5 anni a cui era molto legato. Dallo scorso gennaio, è la 156esima vittima della strada nella zona di Roma, in un dato che fa impallidire tutti gli automobilisti e i motociclisti locali. Sulle dinamiche dell’incidente che ha spezzato la vita di Grassini, le forze dell’ordine stanno ancora indagando. 

Impostazioni privacy