Home » Ultime Notizie » Incidente mortale a Roma, rintracciata l’auto pirata dalla Polizia Locale: arrestato un uomo

Incidente mortale a Roma, rintracciata l’auto pirata dalla Polizia Locale: arrestato un uomo

Pubblicato il
Incidente a Val Melaina

Incidente mortale nella zona di Val Melaina a Roma: dopo intense ricerche, la Polizia Locale ha rintracciato l’auto pirata. Arrestato un uomo.

Polizia Locale di Roma Capitale
La Polizia Locale di Roma Capitale ha rintracciato l’auto pirata – Ilcorrieredellacitta.com

Sembra definirsi il quadro attorno all’incidente stradale avvenuto nella zona Val Melaina di Roma. L’episodio era avvenuto nella giornata di sabato pomeriggio, con un centauro che dopo l’arrivo in ospedale è deceduto per le gravi ferite riportate. La macchina che lo aveva investito sulla strada, quel giorno era fuggita piuttosto che dare il primo soccorso come invece impone la legge italiana: una situazione che ha spinto gli agenti della Polizia Locale a ricercare il responsabile sul territorio capitolino. 

La caccia all’auto pirata per l’incidente di Roma

Tutto era iniziato dalla collisione tra una moto e un’autovettura. In un primo momento la Polizia Locale aveva rilevato la presenza dell’automobile probabilmente responsabile del drammatico incidente, con la stessa vettura che però si era improvvisamente allontanata nel momento dei rilievi. La collisione tra i due mezzi era avvenuta all’incrocio con via Monte Cervialto.

Ad avere la peggio nello scontro è stato il centauro di 51 anni, che era alla guida di uno scooter Honda Sh. L’uomo era uscito dallo scontro in condizioni disperate, che avevano costretto i soccorsi a trasportarlo d’urgenza al Policlinico Umberto I: nonostante l’intervento tempestivo dei medici, il motociclista è morto in poche ore per le gravi lesioni riportate. 

Le ricerche per individuare l’auto pirata a Roma

La Polizia Locale ha iniziato delle scrupolose ricerche del veicolo pirata, affidandosi anche alle preziose testimonianze dei presenti all’incidente. La fitta attività investigativa ha permesso in due giorni di individuare l’automobile, risultata essere un’Opel Mokka gravemente danneggiata e intestata a un cittadino italiano di 49 anni. 

L’arresto del pirata della strada

L’uomo è stato posto subito in arresto con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. Le indagini della Polizia Locale, al momento, stanno cercando di ricostruire le esatte dinamiche attorno al fatale incidente: infatti sul guidatore potrebbe pendere nuove responsabilità aggiuntive legate alla vicenda. 

Impostazioni privacy