Home » Ultime Notizie » Incidente mortale sulla Pontina, è caccia ai pirati della strada

Incidente mortale sulla Pontina, è caccia ai pirati della strada

Pubblicato il

E’ caccia aperta ai pirati della strada che questa mattina intorno alle ore 5:30 hanno investito e ucciso un ciclista, ancora non identificato.
L’uomo stava viaggiando a bordo della sua bici nera in direzione sud, nel territorio di competenza comunale di Latina, quando è stato travolto in maniera letale.

Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli agenti della polizia stradale di Aprilia, ad agganciare il ciclista dovrebbe essere stato un camion, presumibilmente un Iveco Strada bianco, che lo ha preso lateralmente facendolo cadere. Un’auto – sembra un’utilitaria di colore scuro, secondo il racconto di un testimone agli inquirenti – lo ha poi travolto uccidendolo.
Nessuno dei due conducenti si è fermato a prestare soccorso, anche se i poliziotti sono certi che i guidatori si siano accorti di quello che era successo.
“La Pontina – spiega il comandante della Polizia Stradale di Aprilia Raffaele Corradini – è una strada regionale di seconda categoria, quindi tutti, compresi i pedoni e i ciclisti, possono percorrerla, però forniti degli strumenti di sicurezza. In questo caso il ciclista viaggiava senza casco, né presidi di alta visibilità: non indossava il giubbotto né altro abbigliamento che lo rendesse visibile al buio. In quel momento, poi, stava anche piovendo, quindi la visibilità era ridotta. Sull’asfalto sono state trovate parti in plastica che ci fanno presupporre il modello dei mezzi che hanno investito l’uomo. Il fatto che il corpo non presenti lesioni, che si riscontrano invece sulla testa, indica che sia stato colpito prima lateralmente dal mezzo pesante e successivamente dall’auto”.

Per cercare di capire chi sia la vittima, non ancora identificata, sono ora al lavoro gli uomini della polizia scientifica.

Impostazioni privacy