Home » Ultime Notizie » La truffa dei biglietti per il Colosseo: l’Antitrust avvia un’istruttoria

La truffa dei biglietti per il Colosseo: l’Antitrust avvia un’istruttoria

Pubblicato il
colosseo

L’Antitrust ha avviato il procedimento sulla vendita dei biglietti al Colosseo, come aveva annunciato il 18 luglio scorso. L’istruttoria è nei confronti di cinque società. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.

L’Antitrust avvia un’istruttoria nei confronti di cinque società

Vende abusivamente i biglietti per l’ingresso al Colosseo: fermata una guida turistica

Da informazioni acquisite nell’ambito delle competenze attribuite all’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal Codice del Consumo, i sopra citati professionisti, nell’ambito dell’offerta di servizi di vendita dei biglietti di ingresso al Parco Archeologico del Colosseo, “avrebbero posto in essere, a partire almeno dal novembre 2022, pratiche commerciali suscettibili di violare la normativa in materia di tutela dei consumatori“, ricorda l’Authority nell’ultimo bollettino settimanale.

Il procedimento si concluderà entro 210 giorni dalla data di protocollo della comunicazione.

Il precedente. Vende abusivamente i biglietti per l’ingresso al Colosseo: fermata una guida turistica

Bagarinaggio nei pressi del Colosseo. Questa volta protagonista della vicenda non un semplice bagarino, ma bensì una guida turistica. La professionista, una donna, ha cercato di vendere diversi biglietti per entrare nel monumento simbolo di Roma, in ticket che sarebbero dovuti appartenere a dei suoi clienti che hanno disdetto – probabilmente all’ultimo secondo – la gita con lei. 

Guida turistica vende abusivamente ticket per entrare nell’Anfiteatro Flavio

Una donna, guida turistica, è stata sorpresa dai Carabinieri della Compagnia Speciale, in servizio di vigilanza su via dei Fori Imperiali, mentre, rivendeva a dei turisti, dei biglietti di ingresso al Colosseo, probabilmente avanzati per un gruppo che le aveva disdetto la visita.

Sebbene chiedesse il solo prezzo di costo del biglietto, in quel luogo, davanti proprio all’anfiteatro Flavio, a norma del regolamento di polizia urbana, è vietata qualsiasi forma di mediazione, esercizio di mestieri, lavori e professioni. A carico della donna è stato emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area. I biglietti sono stati sequestrati dai Carabinieri.

Impostazioni privacy