Home » Ultime Notizie » Lascia le chiavi dello scooter inserite per parcheggiare l’auto, ragazzini glielo rubano: inseguiti dalla Polizia

Lascia le chiavi dello scooter inserite per parcheggiare l’auto, ragazzini glielo rubano: inseguiti dalla Polizia

Pubblicato il
rapinatore inseguito da un poliziotto sulla banchina del tevere

E’ scesa dallo scooter per parcheggiare la macchina dimenticandosi le chiavi inserite nel quadro di accensione. Una dimenticanza che ha rischiato di esserle fatale considerando che due ragazzini, approfittando della situazione, sono saltati in sella ripartendo a grande velocità.

La proprietaria del mezzo ha immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che si sono messi all’inseguimento dei due baby ladri. Questi ultimi, alla fine, sono stati raggiunti e fermati con lo scooter che è stato riconsegnato poi alla donna. Ma ecco tutti i particolari.

Polizia di Stato
Una volante della Polizia di Stato – ilcorrieredellacitta.com

Furto nel quartiere Calcatore, inseguimento a Terracina

Il tutto è successo lo scorso 18 settembre, nella zona di Calcatore. Erano da poco passate le 19.00 quando presso il Commissariato di Terracina è giunta la richiesta di aiuto da parte di una donna che denunciava il furto in corso dello scooter appartenente a un suo familiare. La donna era scesa dal motoveicolo, un Liberty 50, per parcheggiare la macchina nel garage condominiale lasciando però le chiavi inserite sullo scooter; i due minorenni ne hanno quindi approfittato per rubarlo fuggendo via e tentando di far perdere le proprie tracce.

L’inseguimento e il fermo

Circoscritta l’area segnalata, la Polizia – allertata nel frattempo come visto – è riuscita quindi ad individuare i giovani dando così via ad un inseguimento. I ragazzi, vistisi scoperti, hanno anche tentato di abbandonare lo scooter in un giardino pubblico cercando di fuggire a piedi, ma sono stati immediatamente bloccati da un agente con l’ausilio di personale di volante intervenuto. Accompagnati presso il Commissariato per l’identificazione i due minori, che rispondevano perfettamente alle caratteristiche fisiche e indossavano il medesimo vestiario indicato in sede di segnalazione dalla vittima del furto, sono stati trovati in possesso, nel marsupio in uso a uno dei due ragazzi, della chiave dello scooter. Immediatamente è stato contattato il P.M di turno della Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Roma che ha convalidato l’arresto eseguito disponendo la conduzione dei ragazzini presso il Centro Giustizia Minorile di Roma.

Impostazioni privacy