Home » Ultime Notizie » Latina, integra la pensione di invalidità spacciando droga: arrestato 54enne

Latina, integra la pensione di invalidità spacciando droga: arrestato 54enne

Pubblicato il
Roma, scoperta organizzazione paramilitare terroristica: la ''jihad bianca'' insegnava ai ragazzi come confezionare esplosivi

Aveva una pensione di invalidità di soli 290 euro al mese, quindi ha pensato bene di integrarla con qualche lavoretto. Peccato che la scelta sia ricaduta sullo spaccio di di cocaina e che i suoi traffici siano stati scoperti dalla polizia nel corso di alcuni controlli nelle strade adiacenti Piazza Aldo Moro, a Latina, zona caratterizzata dalla presenza di numerosi tossicodipendenti.

Ma ecco cosa è accaduto. Nel corso dell’operazione antidroga, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, in collaborazione con personale del Commissariato di P.S. di Cisterna di Latina e con l’ausilio dell’Unità cinofile di Nettuno, ha controllato un tossicodipendente, il quale ha consegnato spontaneamente ai poliziotti la dose di cocaina appena comprata.

L’uomo ha raccontanto agli agenti di aver acquistato poco prima la sua dose giornaliera al prezzo di 50 euro all’interno dell’abitazione di un certo Vincenzo Girondino, di anni 54, personaggio noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari.

 

Ritenendo che il pregiudicato avesse in casa altre droga, gli investigatori hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione, al cui interno veniva identificata anche una donna,  L.F., di 29anni, anche lei nota alle forze di polizia.

 

All’esito dell’attività di polizia giudiziaria sono stati rinvenuti due etti di sostanza stupefacente del tipo cocaina, vario materiale riconducibile all’attività di confezionamento e la somma di € 1500,00, sicuro provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato posto sotto sequestro, in considerazione del fatto che Girondino non svolge alcuna attività lavorativa, ma percepisce una pensione di invalidità da lui dichiarata in € 290,00 al mese.

 

Anche la  perquisizione effettuata successivamente presso l’abitazione di L.F. dava esito positivo. E’ stata infatti trovata della marjiuana, che ha consentito il deferimento amministrativo della donna ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.  

 

Al termine delle formalità di rito Vincenzo Girondino è stato tratto in arresto e, così come disposto della A.G competente, è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina.

 

Impostazioni privacy