Home » Ultime Notizie » Latina, Polizia scatenata: sequestri preventivi e arresti per droga e stalking

Latina, Polizia scatenata: sequestri preventivi e arresti per droga e stalking

Pubblicato il

Polizia di Latina scatenata negli ultimi giorni, con una serie di interventi: un sequestro preventivo, un arresto per stalking ed uno per droga.

POLIZIA SCATENATA: SEQUESTRO PREVENTIVO DI BENI PER ALTA INFEDELTA’ PATRIMONIALE

Nei giorni scorsi, a termine di articolate e minuziose indagini, personale della Squadra Mobile , c’è stato un sequestro preventivo di beni, ammontante a 104.515 euro nonché
di un immobile sito in Latina, via degli Aurunci di proprietà della “Ginevra Service s.r.l.” , a carico di T. M. (cl. ‘76), C.V. (cl. ‘75), D.M. (cl. ’77), P.D. (cl.’74).

L’indagine trae origine dalla denuncia presentata presso la squadra Mobile di Latina, da un ex socio della società “Latina Gestioni Immobiliari s.r.l.”, nella cui compagine societaria figurava T.M.. Il denunciante dava a quest’ultimo la responsabilità di aver organizzato una compravendita di immobili finalizzata a pregiudicare il patrimonio della “Latina Gestioni Immobiliari s.r.l.” e nello stesso tempo a favorire gli interessi economici
della “Ginevra Service” il cui amministratore di fatto e socio occulto era proprio il T.M.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile e da consulenti della Procura della Repubblica, hanno consentito di accertare che negli atti di compravendita, venivano indebitamente risparmiate e conseguite somme per un valore totale di 95.000 euro,
oltre ad ulteriori oneri, pari a 9.515 euro, derivanti da sentenze della Corte di Appello di Roma, in favore di una terza persona, per le riconosciute impugnazioni di delibere assembleari della Latina Gestioni Immobiliari.

Sulla base dei risultati dell’indagine, il G.I.P. del Tribunale di Latina dr. Giuseppe Cario, ha emesso un decreto di sequestro preventivo per i beni sopra indicati e per equivalente
fino al versamento dei 104.515 euro a carico di T. M. e delle altre persone che avevano contribuito alla realizzazione del reato.

POLIZIA SCATENATA: ARRESTO PER DROGA

Nell’ambito delle investigazioni attuate dalla Squadra Mobile di Latina volte ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti la Squadra Mobile ha inoltre individuato ed arrestato un soggetto che deteneva circa 350 grammi di marijuana destinata allo spaccio.

L’attività di polizia giudiziaria ha avuto origine dalla segnalazione di un privato, riguardante il conducente di una Toyota Yaris di colore acqua marina, che veniva notato mentre in località Borgo Piave incontrava un soggetto noto come venditore di
stupefacenti, e con una stretta di mano, cedeva qualcosa in cambio di denaro.

I poliziotti hanno trovato l’auto e l’hanno seguirla abilmente fino alla destinazione, ossia una villetta posta su due piani, sita nel comune di Anzio.
Gli accertamenti volti alla identificazione del conducente del veicolo pedinato, hanno consentito di verificare che tale soggetto in precedenza, era già stato arrestato nel 2012 per produzione ai fini di spaccio di marijuana, che lo stesso coltivava in una serra con la complicità di altri individui.
In considerazione delle evidenze investigative, nella tarda mattinata di ieri, è stata fatta una perquisizione domiciliare che ha permesso agli agenti di trovare a carico del tale Roberto Celani (classe ‘87) e porre in sequestro: una busta contenete
circa 300 gr. di Marijuana destinata allo spaccio, uno stampo artigianale per comprimere la droga e renderla fruibile in panetti nonchè la somma in contanti di 1380/00 euro.
La persona controllata pertanto è stata tratta in arresto è sarà giudicata per direttissima presso il Tribunale di Velletri.

POLIZIA SCATENATA: ARRESTO PER STALKING

Nel tardo pomeriggio di lunedì il personale della Seconda Sezione della Squadra Mobile ha arrestato Andrea Zampilloni, un uomo di 50 anni di Sabaudia e gestore di un noto stabilimento balneare.

Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’attivita’ investigativa dopo la denuncia dell’ex convivente. Sono state infatti raccolte prove di maltrattamenti in
famiglia e lesioni aggravate. 

La vittima, insieme alla figlia minore, è stata portata in una struttura protetta, mentre Zampilloni, si trova presso la casa circondariale di Latina.

Impostazioni privacy