Le cosiddette “baby gang“, quelle che nei confini della Capitale sono sempre più frequenti e segnalate, continuano a riempire i fascicoli della Polizia. I fatti di cui trattiamo e a cui gli agenti sono venuti a capo risalgono ad ottobre scorso. Il 25 di quel mese, gli agenti della Polizia di Stato hanno acquisito 2 video relativi ad aggressioni, da parte di un gruppo di minorenni nei confronti di 3 ragazzi.
Leggi anche: Roma. «Sei la spia dei prof»: baby-gang lo massacra di botte e poi diffonde il video sui social
Baby gang di minorenni: le aggressioni
Le aggressioni in questione, così come accertato, hanno avuto luogo a distanza temporale ravvicinata l’una dall’altra: in particolare, la prima è avvenuta presso il parco “Schuster” adiacente la Basilica di San Paolo mentre la seconda presso il mercato rionale di Testaccio. Dopo l’acquisizione della denuncia da parte di 2 delle vittime e grazie alle indagini degli investigatori del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, è stato possibile risalire all’identificazione di 5 aggressori, componenti del gruppo, tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni.
Leggi anche: Aggredito e picchiato dal branco: 17enne in codice rosso
Tutti ancora minorenni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali e minacce aggravate. Proseguono gli accertamenti per identificare la terza vittima, ancora sconosciuta, aggredita presso il mercato rionale di Testaccio affinché possa presentare denuncia in merito.