Home » Ultime Notizie » Malamovida, stretta sui controlli al Centro storico: sanzionati minimarket e negozi di cannabis light riconvertiti in discobar

Malamovida, stretta sui controlli al Centro storico: sanzionati minimarket e negozi di cannabis light riconvertiti in discobar

Pubblicato il
controlli movida polizia di Stato

Fine settimana di sanzioni e multe nel Centro storico di Roma, dove gli agenti della Polizia di Roma Capitale si sono imbattuti in una sfilza di attività commerciali dedite alla malamovida. A queste, di aggiungono poi i controlli nelle aree principali della vita notturna della Capitale, dove gli agenti sono intervenuti con diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.

Nello scorso fine settimana la Polizia di Roma Capitale infatti ha sanzionato circa 70 attività commerciali ed elevate oltre 700 sanzioni al codice della strada. Sono decine gli illeciti amministrativi che gli agenti hanno riscontrato durante i controlli, tra cui musica ad alto volume fuori dai locali e schiamazzi dei clienti, così come l’orario di apertura di alcuni minimarket oltre l’orario consentito, cioè le 22, e l’errato conferimento dei rifiuti urbani da parte delle attività commerciali.

Controlli sui locali abusivi: sigilli per occupazione di suolo pubblico abusiva e per disturbo della quiete

L’ordinanza sulla malamovida, firmata Sindaco Gualtieri, è stata prorogata fino al 7 gennaio 2024 ma tuttora molte attività commerciali faticano ad applicarla. Ciò vale soprattutto per i locali del Centro storico nel fine settimana. In centro sono scattati i sigilli all’area esterna di una attività di somministrazione per occupazione di suolo pubblico abusiva. Particolari verifiche sono state svolte nei confronti di alcuni esercizi di vicinato preposti alla vendita di cannabis light, che oltre a non rispettare l’ordinanza di chiusura, erano stati adibiti a discobar con musica ad alto volume.

Denunciato esercente a Ponte Milvio per vendita di alcolici a un minorenne

Anche in zona Ponte Milvio gli agenti hanno provveduto a denunciare esercente per vendita di alcol a un minorenne di anni 16, mentre varie sono state le sanzioni comminate per irregolarità nella vendita di bevande alcoliche. L’area di Ponte Milvio è comunque tra quelle costantemente nel mirino dei controlli delle autorità per fenomeni di disordine pubblico e irregolarità amministrative di locali e ristoranti.

Solo il 4 novembre scorso, i Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale, con ilo supporto dei militari del NAS di Roma, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nei quartieri Flaminio e Ponte Milvio, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado. Il bilancio dell’attività è di due persone denunciate in stato di libertà, altre quattro segnalate al Prefetto, quali assuntori di sostanze stupefacenti e 8 esercizi commerciali controllati.

Roma, minimarket nel mirino dei caschi bianchi: pioggia di multe

Impostazioni privacy