Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Maltempo a Roma e nel Lazio, temporali in arrivo: le previsioni di mercoledì 10 agosto

Pubblicato

il

In arrivo maltempo in Italia: le previsioni per il fine settimana

Dopo il maltempo di ieri e la bomba d’acqua in alcune zone della Capitale e dei Castelli Romani, tra grandinate, allagamenti, alberi caduti e strade chiuse, oggi nel Lazio è prevista un’altra allerta meteo. E i cittadini, quindi, dovranno fare i conti – stando alle previsioni – con il maltempo, con piogge e temporali che sono previsti a partire dal pomeriggio. 

Allerta meteo nel Lazio mercoledì 10 agosto 2022

Come ha fatto sapere la Protezione Civile, nel pomeriggio di oggi sono previste  precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale a prevalente evoluzione diurna. Da qui, quindi, la decisione di emettere un’allerta meteo di colore giallo dal pomeriggio e per le successive 6 ore.  

Le zone colpite

Oggi è allerta gialla per criticità idrogeologica e per temporali su tutto il Lazio. I temporali potrebbero interessare i bacini costieri nord, quelli sud, quelli del Medio Tevere e il bacino del Liri. Ma anche le zone dell’Appennino di Rieti, dell’Aniene. E della Capitale

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO

Le previsioni fino a Ferragosto nel Lazio 

Come hanno anticipato gli esperti de Ilmeteo.it, fino a Ferragosto l’Italia dovrà fare i conti con le correnti fresche, che faranno calare le temperature su tutte le regioni: si stima una perdita di 2-4°C. Ma non solo. Ci saranno anche forti temporali, grandine e colpi di vento che raggiungeranno il Centro Sud. 

Meteo in Italia, stop al caldo: temporali fino a Ferragosto, ecco dove

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy