Connettiti con noi

Cronaca

Maltempo a Roma e sul litorale: ancora allagamenti, le previsioni di domani

Pubblicato

il

Temporale Roma

Dopo il violento nubifragio di mercoledì scorso e le allerte meteo che nel Lazio si susseguono nonostante le temperature siano quasi primaverili, nella Capitale poco fa si è scatenato l’ennesimo temporale. E come sempre, quasi se fosse la normalità, si sono registrati allagamenti e non pochi disagi. 

Maltempo a Roma e sul litorale: strade allagate

Stando alle prime immagini che circolano e a quelle pubblicate da Meteo Lazio, poco fa precipitazioni a carattere di rovescio di natura temporalesca si sono imperversate sui bacini costieri occidentali di Roma. In particolar modo, nella frazione di Casal Palocco, il Canale sta aumentando di livello e si stanno registrando i primi allegamenti, con l’ondata di maltempo che ora sta procedendo in direzione della Valle del Tevere. 

Meteo a Roma e nel Lazio martedì 9 novembre: le previsioni per domani 

Per oggi è prevista l’allerta meteo con ‘rovesci o brevi temporali sui settori meridionali delle province di Frosinone e Latina’ dalle prime ore del mattino e per le successive 12-18 ore. Le zone maggiormente colpite per criticità idrogeologica sono la F (Bacini Costieri Sud) e la G (Bacino del Liri). Domani, invece, a Roma il tempo sarà  asciutto in mattinata con qualche nube sparsa; al pomeriggio il tempo diventerà instabile con piogge sparse estese anche alle ore serali. Temperature comprese tra +10°C e +19°C. Nel resto del Lazio,  cieli generalmente poco nuvolosi in mattinata su tutti i settori, mentre al pomeriggio si attendono piogge diffuse sulle coste e sulle zone interne. In serata le condizioni del tempo rimarranno instabili con precipitazioni estese sull’intera regione.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy