Home » Ultime Notizie » Matteo Salvini a spasso per Roma: “Tra monumenti straordinari… monnezza, monezza, monezza”

Matteo Salvini a spasso per Roma: “Tra monumenti straordinari… monnezza, monezza, monezza”

Pubblicato il
Salvini Roma

Anche Matteo Salvini dice la sua sull‘emergenza rifiuti a Roma. Non che il leader della Lega facesse mistero della sua idea sulla Capitale e sulla situazione cui imperversa da mesi, ma oggi ha dedicato la sua attenzione al degrado lamentando la “monnezza” tra il patrimonio storico della citttà. “Tra monumenti straordinari….. Monnezza, monnezza, monnezza”, commenta affranto Salvini.

Salvini sui rifiuti: “No alla trasformazione in energia”

Complice le belle giornate, Matteo Salvini ha documentato una sua passeggiata mattutina guastata da immondizia e rifiuti. Accompagnato dalle prime luci dell’alba, su di lui svettano i pini di Roma, sotto di lui un cumulo di rifiuti che non manca di documentare. “C’è tanto da fare”, aggiunge sconfortato. Il tema dei rifiuti al momento è uno dei cavalli di battaglia del leader leghista. “Vogliamo Roma pulita, moderna, sicura, innovativa, con una tassa rifiuti meno cara”, rincalza via twitter, “Dobbiamo dire “no” alla trasformazione dei rifiuti in energia, perché calore e ricchezza significano dire no al futuro”.

Emergenza rifiuti a Roma. Ama: “Ci stiamo preparando al rientro dei romani”

L’appello di Salvini arriva a poche ore da un altro annuncio. Mentre migliaia di romani si apprestano a tornare dalle ferie, Ama fa sapere che è pronta per gestire le esigenze dei romani, già compromesse dall’emergenza rifiuti che non accenna a scomparire. Come dichiarato all’Ansa, dal 21 agosto Ama sta intervenendo per esempio con il piano scuole, che ha permesso di pulire oltre 1100 plessi, con interventi integrati insieme ai Municipi per quanto riguarda il diserbo.

Il direttore generale di Ama, Alessandro Filippi, ha inoltre precisato al Tgr Lazio che la municipalizzata è impegnata a settembre con il piano foglie, una criticità che rischia di ostruire le caditoie dei tombini soprattutto con le prime piogge autunnali. Lato mezzi però, considerata l’assenza di vetture necessarie alla pulizia della città, Filippi promette che l’azienda aumenterà la percentuale di disponibilità, arrivando al 65%, soprattutto per quanto riguarda mezzi di raccolta e spazzatrici. 

Roma, scoperti 400 furbetti in AMA: finte inidoneità per evitare lavori pesanti, torneranno allo spazzamento delle strade

Impostazioni privacy