Home » Ultime Notizie » Maxi truffa dei diamanti a Roma Sud: donna perde 1.200 euro

Maxi truffa dei diamanti a Roma Sud: donna perde 1.200 euro

Pubblicato il
Diamanti

Maxi truffa dei diamanti a Roma. Vittima della vicenda, questa volta, una signora residente nella Città Eterna. La donna, interessata a comprare dei preziosi gioielli, sarebbe stata raggirata da un esperto truffatore che si spacciava per un militare dell’Aeronautica e addirittura un secondo ladro che si presentava come ortopedico. A loro, che si erano presentati come esperti di gioielli, la donna avrebbe versato 1.200 euro per acquistare determinati pezzi preziosi. 

La maxi truffa dei diamanti a Roma

Come raccontato da RomaToday, la donna era stata adescata dalla trappola dei due finti professionisti. Secondo il suo racconto, erano stati gli stessi uomini a proporgli l’acquisto dei preziosi gioielli. Secondo il racconto della signora romana, i truffatori l’avrebbero adescata in strada. In una dinamica che ricorda molto le vicende del Gatto e la Volpe con Pinocchio, i truffatori sono riusciti a raggirarla davanti un caffè al bar. 

La recita per raggirare la donna 

Il colpo che ha reso verosimile la truffa ai danni della vittima, ora con 1.200 euro in meno nel portafoglio, è stata l’organizzazione teatrale del raggiro. Infatti, oltre alle parole dei due truffatori, protagonista di un piccolo cameo anche un terzo personaggio. In questo caso, si tratterebbe di un uomo che si è presentato alla donna come gioielliere e che avrebbe procurato i preziosi diamanti alla signora. 

La truffa dei diamanti a Roma Sud

Nei quartieri di Roma Sud, sembra che le persone siano pronte a tutto per acquistare dei preziosi gioielli a basso costo. Spesso però, non passare per i negozi autorizzati alla vendita di questi gioielli, si traduce puntualmente in vere e proprie fregature. Lo sanno benissimo alcuni residenti che abitano nel triangolo cittadino tra la Garbatella, San Giovanni e il quadrante di Ostiense. Qui, almeno nelle ultime settimane, si sarebbero individuate almeno tre truffe analoghe alle vicende raccontate dalla donna.

Impostazioni privacy