Connettiti con noi

Cronaca

Messa di Natale, la Cei: “L’orario sarà compatibile con il coprifuoco”

Pubblicato

il

Le Messe di Natale si svolgeranno in un orario compatibile con il coprifuoco. Lo assicura la Cei che si è confrontata circa le prossime celebrazioni natalizie in particolare sulla Messa nella notte di Natale. 
Tenuto conto delle diverse situazioni, sarà cura dei Vescovi suggerire ai parroci di “orientare” i fedeli a una presenza ben distribuita. In tal proposito hanno ricordato che la ricchezza della liturgia per il Natale offre diverse possibilità: Messa vespertina nella vigilia, nella notte, dell’aurora e del giorno.

Leggi anche:  Coronavirus, linea dura: a Natale e Capodanno non si potrà uscire dal proprio Comune

Per la Messa nella notte – hanno condiviso i Vescovi – sarà naturalmente necessario prevedere l’inizio e la durata della celebrazione in un orario compatibile con il cosiddetto “coprifuoco”. Le decisioni sono state prese nella sessione straordinaria del Consiglio Episcopale Permanente, svoltasi in videoconferenza il 1° dicembre 2020. Le parole filo conduttore della sessione sono state “speranza, gratuità e ascolto“. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it